cultura

Sabato 28 gennaio casting per il nuovo film di Alice Rohrwacher

martedì 24 gennaio 2017
Sabato 28 gennaio casting per il nuovo film di Alice Rohrwacher

Bambini, ragazzi e famiglie di allevatori. La ricerca dei personaggi per il nuovo film di Alice Rohrwacher inizia da qui: dalla Sala Polivalente di Allerona Scalo a partire dalle 15 di sabato 28 gennaio.

Dopo il grande successo del film “Le Meraviglie”, premiato con il Grand Prix al Festival di Cannes del 2014 - recita il volantino diffuso in questi giorni sui social network - la casa di di produzione cinematografica Tempesta è al lavoro al nuovo film della regista Alice Rohrwacher che si girerà in Umbria nell’estate del 2017. Proprio in Umbria e nella Tuscia è iniziata la ricerca dei responsabili del casting per scovare il protagonista del film”.

E infatti in cima all’elenco dei personaggi che vengono cercati nel casting c’è quello “Per il ruolo di protagonista si cerca un ragazzo di 15-25 anni di età, con esperienza d’agricoltura e/o allevamento amante dell’aria aperta”

Gli altri personaggi sono: “Per i ruoli di coprotagonista si cercano ragazze dai 12 ai 22 anni di età amanti della natura e degli animali. Un bambino maschio pestifero e chiacchierone di 3 - 5 anni. Una bambina di 6 - 10 anni dai capelli rossi e infine famiglie di contadini e allevatori”.

“Tutti gli interessati a fare un’esperienza di attore e comparsa che rientrano nelle descrizioni sopraelencate - spiega l’annuncio - possono partecipare al casting. Basterà presentarsi il giorno del casting entro le ore 18 alla sala Polivalente di Allerona per mettersi in lista e sostenere una breve intervista con i responsabili del casting. I minorenni dovranno essere accompagnati da un genitore o parente delegato”.

L’appuntamento al quale non mancare, dunque, è per sabato 28 gennaio dalle ore 15 alle ore 20 presso la Sala Polivalente di Allerona Scalo in via Carducci. Il casting è stato organizzato in collaborazione con l’associazione Gas di Allerona. In questi giorni la produzione sta visitando le scuole del comprensorio Umbro-Laziale per informare soprattutto i ragazzi del casting che dovrebbe prevedere altre date oltre a questa di Allerona.