cultura

Terza edizione del Premio Letterario "Città di Lugnano in Teverina"

mercoledì 18 gennaio 2017
Terza edizione del Premio Letterario "Città di Lugnano in Teverina"

C'è tempo fino a lunedì 10 aprile per partecipare alla terza edizione del Premio Letterario Città di "Lugnano in Teverina", promosso dal Comune e curato da Elisabetta Putini, che si articola in due sezioni: Romanzi Editi e Racconti Inediti a tema "La finestra".

"Il Premio, a carattere nazionale - sottolineano il sindaco Gianluca Filiberti e il delegato alla cultura Alessandro Dimiziani - fa parte di un ampio progetto del Comune volto a incentivare la cultura e il piacere della lettura ed ha come scopo la valorizzazione di autori affermati o emergenti che mostrino particolare sensibilità nell’uso delle strutture narrative e del linguaggio letterario. Il Premio si avvale di una Giuria di Esperti, presieduta da Paolo Petroni, nominata per selezionare le cinque opere finaliste di entrambe le sezioni. I nomi dei componenti la Giuria verranno resi noti entro il mese di marzo.

Gli autori finalisti saranno invitati a partecipare alla Cerimonia di Premiazione che si terrà a Lugnano in Teverina sabato 22 luglio.

Dettagli e modalità di partcipazione gratuita su www.premiolugnano.it