cultura

Il Parco dei Cimini va in onda su Gold Tv Italia

sabato 22 ottobre 2016
Il Parco dei Cimini va in onda su Gold Tv Italia

La magia della natura, il sogno che si può immaginare e costruire seguendo la propria emozione. Sono questi gli ingredienti principali che hanno incuriosito l'artista Flower Terry, ideatrice e conduttrice del programma Autobus Tv in onda su Gold Tv Italia e su Star Sat, a tal punto da individuare il Parco dei Cimini per le riprese di un'intera puntata, che andrà in onda in prima Tv domenica 23 ottobre sulle due piattaforme (Gold Tv Italia, canale 128 del Digitale Terrestre con copertura nazionale alle ore 23.00, e Star Sat, canale Sky 897 alle 21.00).

Sogno, magia, poesia ma anche lavoro e passione della famiglia Caporossi, e di tutti i loro collaboratori, uniti per raccontare le numerose attività ricreative, culturali ed enogastronomiche realizzate nella struttura. Al loro fianco Flower Terry accompagnata dal cavaliere Sabatino, di Uomini e donne, insieme per scoprire le peculiarità del bioresort e immaginare di vivire per i telespettatori un sogno a due.

Al centro dell'ora di programma sarà il connubio tra il luogo naturalmente unico e l'arte declinata in ogni forma: danza, canto, teatro, fino al coinvolgimento di artisti nazionali che hanno aderito al Salotto Artistico. Il sogno si concretizza soprattutto nella giornata speciale da festeggiare, primo fra tutti il matrimonio, il giorno più bello, che può essere vissuto in ogni istante al Parco dei Cimini, nella sua veste di Casa comunale, dove celebrare ogni forma di unione come previsto dalla legge italiana. Tante le possibilità offerte, partendo dal concetto di accoglienza per chiunque abbia qualcosa da festeggiare, seguito in ogni momento, con la garanzia di una gastronomia curata e particolare, e la creazione di cerimonie personalizzate, tematiche o artistiche, da condividere anche con il personaggio dello spettacolo amato da sempre, che vivrà l'intera giornata insieme ai propri ospiti.

Il sogno si sviluppa anche nella creazione di momenti speciali per ogni tipo di cerimonia, compreso il fatidico momento del raggiungimento della maggiore età, che potrà essere sviluppato nel progetto dei “prediciottesimi”, riletti con eleganza, fashion e pensati al domani. Per la futura maggiorenne viene messa a disposizione una vera e propria occasione di crescita: corso di portamento, lezioni di trucco, look maker... tutto per trasformarla in vera principessa (chi non ha mai sognato di esserlo?). E una volta imparato tutto, arriva l'ingresso nella sala di posa, o una passeggiata negli stupendi angoli naturali del Parco per fissare nel tempo il momento. Il salotto artistico del Parco dei Cimini sarà completamente a disposizione per consigliare il percorso giusto, seguendo le indicazioni della ragazza. Per i ragazzi e le ragazze più rock: lezioni di canto, dance, musical oppure cavalcate nel bosco o lezioni di falconeria.

Per tutti l'occasione di arrivare alla festa nel salone più bello del Parco dei Cimini, magari con un ospite famoso, e la chicca di un video che documenta la propria crescita e i sogni futuri.  La trasmissione televisiva proverà a spiegare tutti i progetti artistici, culturali e di accoglienza del bioresort, un piccolo viaggio che si potrà compiere attraversando la porta che proietta nel sogno di ciascuno di noi. I momenti salienti sono stati tradotti in inglese per permettera una fruizione internazionale. La puntata è stata realizzata in collaborazione con Flower Terry Production, lo stilista alta moda Gianfranco Venturi e poi scenografi, produttori internazionali, artisti internazionali della musica e spettacoli e Tv, maestri di danza e teatro, un team che resta a disposizione per la realizazione dei sogni di ciascuno trasformati in eventi indimenticabili.

Commenta su Facebook

Accadeva il 17 novembre

Tanta Umbria, ancora poco Orvietano nell'Atlante dei Cammini d'Italia

Mostrare per esserci, il progetto di cartellonistica per rifondare sulla bellezza Salci

Chiusa la fase congressuale del Pd, Scopetti confermato segretario

Pendolari sul piede di guerra: "Il futuro dei treni a Orvieto e il silenzio degli amministratori"

Tari, tariffe corrette e conformi alla normativa. Creta: "Non ci sono stati errori"

L'Orvietana punta il Castel Del Piano per riscattarsi dalla sconfitta

A Magione si corre l'Individual Race Attack, tanti orvietani al via

La Filarmonica festeggia Santa Cecilia. Concerto al Teatro Concordia

Parlare di violenza sulle donne per cambiare prospettiva. In Biblioteca, tre appuntamenti

Visita Pastorale del vescovo Benedetto Tuzia. Il decreto di indizione

Alla Rocca dei Papi, conferenza sul genio di Michelangelo

"Orvieto in Philosophia". Per la città della sapienza, Festival di Filosofia in Dialogo e Decade Kantian

Confetti rossi per Alessandra Polleggioni, prima laureata in Informatica Umanistica dell'Orvietano

Scuole, Variati (Upi): "Del totale dei fondi generali solo il 14 per cento destinato alle Superiori"

Ladri in azione in pieno giorno. Paura sull’Alfina

L'Università dell'Arizona presenta il progetto del Museo Archeologico "Poggio Gramignano"

In tanti agli Stati generali della Scuola. Bartolini: "Temi vitali per il futuro dei nostri giovani"

Anas, investimenti per quasi 200 milioni di euro per servizi di progettazione definitiva e fattibilità tecnico-economica

Monte Peglia e Provincia Autonoma di Bolzano, esperienze a confronto per il riconoscimento Mab Unesco

"La Natività ad Orvieto". Decima edizione per il concorso dei presepi, come partecipare

Al Museo di Palazzo Davanzati a Firenze, si presenta il volume di Lucio Riccetti

Giornata di studio su gestione pazienti con Bpco, integrazione Ospedale-Territorio

Al Museo Emilio Greco si presenta il volume "Cristo e il potere. Teologia, antropologia e politica"

Liberati (M5S): "Alta velocità? Poco chiare le risorse, Umbria tagliata fuori dalle opportunità"

Sostanze tossiche, rischio sismico. Consegnata la diffida ai sindaci

"100 Mete d'Italia", riconoscimenti a Monteleone d'Orvieto e Civita di Bagnoregio

"Il Tabarro" di Puccini risuona al Museo della Navigazione nelle Acque Interne

La Quercia

"Non fate come me". A Caffeina Incontri, l'esordio letterario di Massimiliano Bruno