cultura

"Oltre il visibile" presenta la prima edizione della rassegna teatrale "Water Plays"

lunedì 22 agosto 2016
"Oltre il visibile" presenta la prima edizione della rassegna teatrale "Water Plays"

Giovanna d’Arco, Il Piccolo Principe e Aiace sono i tre personaggi interpretati in chiave femminile in occasione della prima edizione della rassegna teatrale “Water plays”. Promosse dall'associazione "Oltre il visibile" di Amelia le tre performances sull’acqua saranno di scena all’anfiteatro dello Stagno di Lugnano in Teverina venerdì 2 e sabato 3 settembre. Tre le attrici protagoniste: Valentina Valsania, Claudia Coli, Viola Graziosi e tre i registi: Graziano Piazza, Luchino Giordana, Ester Tatangelo.

La scena è uno stagno intorno al quale si incontrano i personaggi per esplorare altrettante storie note ribaltandone la prospettiva. Una riflessione sul senso del sacro nell’ottica di una connessione dell’uomo alla terra e alla propria voce naturale.

La rassegna nasce da un’idea di Arturo Annecchino e Maurizio Lucarelli e vuole praticare possibilità alternative di spettacolo dal vivo, spazi performativi e modalità di fruizione non convenzionali, che favoriscano un contatto diretto tra artisti e spettatori e tra uomo e natura.

Quattro proiettori teatrali a led e una valigia sonora, per diffondere le drammaturgie musicali di Arturo Annecchino costituiranno il supporto tecnico alle performances e saranno alimentati da energia solare. Ogni sera, a fine spettacolo, spettatori e pubblico.

Tutti i dettagli sono disponibili a questo indirizzo: http://www.oltreilvisibile.it/2016/09/02/waters-plays/