cultura

Nel Duomo di Soriano le allieve di Arianna Pepe regalano momenti di gioia e spontaneità

martedì 28 giugno 2016
di Santina Muzi
Nel Duomo di Soriano le allieve di Arianna Pepe regalano momenti di gioia e spontaneità

Nel Duomo di Soriano nel Cimino le allieve dell’insegnante Arianna Pepe hanno concluso l'anno di corso con l'annunciato saggio che ha suscitato applausi a non finire, confermando così l’apprezzamento per il lavoro svolto da entrambi le parti.

"L’ottima preparazione - è il commento di monsignor Enzo Celesti, parroco del duomo, che ha curato la presentazione - ha suscitato emozioni e sentimenti nobili. Bambine piccole di fronte a qualcosa di grande hanno strappato applausi dai presenti. Momenti di gioia, che ti attaccano, ti sorprendono, con la loro positività. Sostieni, ti diverti, condividi la musica con tutti i presenti e ti accorgi di essere utile per alzare il livello degli aspiranti giovani musicisti".

Soddisfatta anche l’insegnante che si sente in dovere di ringraziare tutti coloro che l’hanno sostenuta. "Grazie alle allieve - dice - con la loro spontaneità, bravura, creatività e professionalità, hanno regalato il desiderio di ognuno di noi....'Scacciapensieri'! Grazie alle loro famiglie, sempre disponibili e attive per questo cammino insieme.  Ringrazio il parroco, per la sua bontà e generosità, Santina Muzi, Eleonora Storri, Enzo Trifolelli, il Comune di Soriano nel Cimino per la collaborazione".

Bene, dunque, anche per quest’anno è andata. L’appuntamento è rimandato all’autunno nella convinzione di crescere insieme, sia di numero che in esperienze musicali.