cultura

Bandabardò e Modena City Ramblers alla nona edizione della "festa alleGrona"

martedì 28 giugno 2016
Bandabardò e Modena City Ramblers alla nona edizione della "festa alleGrona"

Si accendono le luci sul palco della "piccola Melpignano dell'Orvietano". Prende il via mercoledì 29 giugno e andrà avanti fino a domenica 3 luglio la nona edizione della festa alleGrona, cinque giorni di musica e spettacolo che rilanciano prepotentemente la piccola Allerona fra la ristretta cerchia dei festival di ampia visibilità.

Un'edizione, la nona, che stando al programma si presenta già come quella dei grandi numeri. Quest'anno, infatti, torneranno sul palco della festa alleGrona i Modena City Ramblers (domenica 3 luglio alle 22) e la Bandabardò (venerdì 1 luglio, alle 22.30, preceduti da España Circo Este), che daranno sfoggio di tutto il loro storico repertorio folk.

A completare il programma musicale: Radici nel cemento (mercoledì 29 giugno, alle 22) con il loro reggae/ska avvolgente, il Trio d'autore (domenica 3 luglio, alle 21) con un repertorio cantautorale che spazia tra Mannarino, Capossela e Gaetano, Baraba's band (giovedì 30 giugno, alle 22), i Deja Vu (sabato 2 luglio, alle 21.30) e gli umbri White rose (sabato 2 luglio, alle 23), tre band dal sapore disco rock.

Associazione G.A.S., è questo il nome del volenteroso gruppo di giovani che da vita alla "festa alleGrona", un festival che coniuga musica e gastronomia, rendendo estremamente piacevole la calda estate degli orvietani (e non solo). La kermesse negli anni si è evoluta sotto tutti i punti di vista.

Quello musicale, che ha visto negli anni alternarsi sul palco band di importanza nazionale ed internazionale a band emergenti; quello gastronomico, che prevede quest'anno l'utilizzo di materiali conviviali completamente riciclabili nei rifiuti organici, rispettando l'ambiente; quello del direttivo dell'associazione, che si rinnova continuamente inserendo al suo interno giovani nuovi e volenterosi di rendere questo evento sempre unico.L'appuntamento, dunque, ad Allerona Scalo per un avvio d'estate sempre più alleGrona.

Per ulteriori informazioni:

349.5237679 - www.allegrona.com