cultura

"La Via Romea Germanica. Dal Brennero a Roma sui passi degli antichi pellegrini"

giovedì 23 giugno 2016
"La Via Romea Germanica. Dal Brennero a Roma sui passi degli antichi pellegrini"

Sarà presentata mercoledì 29 giugno alle 17.30 nella Sala Avis di Forlì l'annunciata guida "La Via Romea Germanica. Dal Brennero a Roma sui passi degli antichi pellegrini" edita da Terre di Mezzo e curata da Simone Frignani. Uno strumento per la promozione del cammino e dei territori, per favorire l'incontro delle culture, per valorizzare l'ambiente, la salute, la spiritualità, il turismo lento e sostenibile, per il dialogo fraterno e la comprensione di religioni e popoli d'Europa.

All'iniziativa promossa dall'Associazione Via Romea Germanica e dalla Provincia di Forlì-Cesena con il supporto dell'Associazione Anziani del Centro Storico di Forlì, saranno presenti accanto all'autore, il sindaco di Forlì Davide Drei, presidente della Provincia FC e dell'Unione dei Comuni della Romagna Forlivese, e Uwe Shott, ex videpresidente Romweg tedesca e cofondatore della Via Romea Stadensis e Germanica.

Interverranno inoltre Gabriele Zelli, consigliere delegato dalla Provincia, Rodolfo Valentini, presidente della Via Romea Germanica, Gianluca Bambini dell'Università degli Studi di Firenze.