cultura

Girato a Bolsena con Pietro De Silva il primo videoclip dei Brahmanelporto

giovedì 19 maggio 2016
Girato a Bolsena con Pietro De Silva il primo videoclip dei Brahmanelporto

E' Pietro De Silva il protagonista di “Le Muchace”, il primo videoclip dei Brahmanelporto, in uscita mercoledì 25 maggio. L'attore, noto al grande pubblico per aver recitato in numerosi  film italiani tra cui “La vita è bella” (Roberto Benigni), “Non ti muovere” (Sergio Castellitto), “L’ora di religione” (Marco Bellocchio), “Anche libero va bene” (Kim Rossi Stuart), “Nessuno mi può giudicare” (Massimiliano Bruno), ha sposato sin da subito il progetto della giovane band e si è messo a completa disposizione delle idee stravaganti dei cinque ragazzi.

Il videoclip, per la regia di Salvatore Calogero (in arte Zucchero), è girato interamente a Bolsena e De Silva interpreta un signore sui 55 anni che vive ancora in una tipica stanza da adolescente, probabilmente con i suoi. Improvvisamente viene intrappolato dalla morsa dei social network ed inizia a sognare una danza contornato da quattro bellissime donne in un’atmosfera surreale.  

Come già il titolo e il testo della canzone, anche il video segue un filone “no sense”, anche se i Brahmanelporto cercano di essere velatamente sempre vicini alle tematiche attuali. Più di questo non possiamo svelare, non resta altro che aspettare il 25 maggio e collegarsi sul canale Youtube "Brahmanelporto TV".

Il gruppo, nato sulle coste del lago vulcanico più grande d’Europa e formato da Raffaele Dottarelli (voce), Glauco Fantini (basso), Nicola Girella (chitarra), Tommaso Dottarelli (tastiera), Edoardo Fabbretti (batteria), suona da due anni in piazze e locali della Tuscia (e non solo) e propone un genere prorompente, a volte demenziale, ma con uno sfondo sempre ironico e intelligente.