cultura

Continua la retrospettiva di Ennio Luzzi alla Galleria Falzacappa Benci

giovedì 19 maggio 2016
Continua la retrospettiva di Ennio Luzzi alla Galleria Falzacappa Benci

Grande successo di pubblico per la retrospettiva di Ennio Luzzi alla Galleria Falzacappa Benci di Acquapendente. Molti, gli aquesiani ma non solo che hanno voluto rendere omaggio al pittore scomparso nel 1999 e molti quelli che hanno partecipato all'annunciata inaugurazione nella giornata di domenica 8 maggio, nel corso della quale i familiari lo hanno ricordato.

L'architetto Renzo Chiovelli lo ha presentato come figura importante all'interno del numeroso ed operoso panorama artigianale, e non solo, della città di Acquapendente tra gli anni '60 e '70. Numerose, le opere esposte insieme al lavoro svolto all'interno del fastoso Carnevale Aquesiano degli anni '60 ed in occasione dei numerosi concorsi dei pugnaloni che lo videro partecipare in veste di autore e realizzatore di tavole floreali spesso vincenti.

Nella mostra è ricordato anche l'importante lavoro di restauro realizzato poco prima della morte all'interno delle sale del Castello di Torre Alfina.
La mostra, come da programma, è terminata domenica 15 maggio, ma si è ritenuto di dare la possibilità ai molti che non l'hanno potuta visitare prolungando la sua apertura. Pertanto, sarà possibile visitare la retrospettiva di Ennio Luzzi anche nei giorni di sabato 21 e domenica 22 maggio.

Per ulteriori informazioni:

http://galleriafalzacappabenci.jimdo.com/ - 329.1644501