cultura

Associazione Culturale 2 Play: a Porano un nuovo centro musicale tra note e divertimento

sabato 20 febbraio 2016
Associazione Culturale 2 Play: a Porano un nuovo centro musicale tra note e divertimento

“2 Play”, un gioco di parole che, grazie alla semantica e alla fonetica inglese, ben evidenzia il significato del verbo “to play” nella sua duplice accezione di “suonare” e “giocare”. È questo il concetto che fa da sfondo al progetto ideato dall’Associazione “2 Play”: un centro che valorizzi l’aspetto musicale e culturale nel territorio, con il principale obiettivo di sensibilizzare soprattutto i più giovani alla musica e al suo potere aggregante e comunicativo.

Più che una semplice scuola di musica, “2 Play” è un centro di formazione e socializzazione, costituito da musicisti, professionisti del settore pedagogico e della comunicazione, che offre a quanti si avvicinano per la prima volta alla materia la possibilità di apprendere le basi tecniche necessarie per affrontare lo studio della musica e al tempo stesso di scoprire il valore sociale e, perché no, ludico che l’arte musicale racchiude naturalmente in sé.

Il Centro Musicale “2 Play” si trova a Porano, in via Pietro Vannucci, e domenica 21 febbraio aprirà le porte a chiunque sia interessato a conoscere le attività dell’associazione e a immergersi in un coloratissimo mondo di note e divertimento. A partire dal 21 febbraio sarà inoltre possibile richiedere la tessera associativa per partecipare alle iniziative proposte che comprenderanno corsi individuali e collettivi, laboratori per bambini e adulti, eventi e seminari, cineforum e fonoforum, musicoterapia, sala prove e molto altro ancora.

Per informazioni è possibile consultare il sito web dell’associazione www.associazione2play.altervista.org  oppure visitare la pagina facebook ufficiale www.facebook.com/associazione2play.