cultura

I Bartender conquistano Berlino, a primavera in studio per il nuovo album

martedì 16 febbraio 2016
I Bartender conquistano Berlino, a primavera in studio per il nuovo album

Si è appena conclusa l'annunciata tournée musicale dei Bartender a Berlino, Germania. Sette concerti, tanta musica dal vivo e numerosi riconoscimenti sono il risultato ottenuto dal trio orvietano, il quale ha potuto offrire, grazie anche all'intenso lavoro della loro booking agent Lily Huang, una serie di esibizioni nelle location più importanti della capitale tedesca.

Sensazionali le serate allo Yorckschlosschen, il più antico club musicale berlinese, al White Trash ed al Prachtwerk. La band si è spinta a portare la propria musica "Made in Italy" anche nella regione di Brandeburg, allo Schraag Ruber di Falkensee, alla periferia ovest di Berlino, sempre con ottimi riscontri.

Durante il tour, i Bartender sono stati ospiti del Culture Container, nel cuore della ex Berlino Est, uno studio di registrazione aperto al pubblico creato dentro un vecchio container da Franz Rodeck, storico musicista berlinese, dove hanno suonato e sono stati registrati durante il loro live.

Dal 6 al 13 Febbraio i Bartender hanno potuto portare una buona dose di musica mediterranea e italiana al cospetto dei più raffinati ascoltatori di Berlino, rientrando in patria con apprezzamenti e riconoscimenti unanimi.

Sicuramente una bellissima pagina della musica italiana in Europa. Non appena rientrati, i Bartender sono già al lavoro per l'uscita del loro prossimo video e a primavera entreranno in studio per incidere il loro prossimo album.

Per ulteriori informazioni: www.bartendersound.com