cultura

Esce in tutto il mondo "Nobody know", il primo singolo degli orvietani "Elysium"

giovedì 14 gennaio 2016
Esce in tutto il mondo "Nobody know", il primo singolo degli orvietani "Elysium"

Una sorta di super gruppo, un po' come accadeva negli anni 70, nasce tra le colline di Toscana e Umbria. Orvieto, in particolare. A capo della combriccola nomi noti della scena underground: Marco Monetini proveniente dai progster orvietani Gerico si unisce a Cristian Arlecchino della Tresca, uno dei più famosi gruppi folk italiani. Quello che ne viene fuori è un interessante mix che unisce le sonorità Prog e Folk alla nuova scia di metal nordico (Gothic) tanto in voga in questi ultimi anni.

A completare la band ci sono tutti consumati professionisti come Igor Abbas (Colours, Jesse Game's) e Camilla Giannelli (R.O.S.) alle chitarre, Flavio Lovisa (Elena No) alla batteria, Silvia Vazzola (Hammer of the God) alle tastiere e Vanessa Pettinelli (ex Cherries on a swing set) alla voce.

 

Il primo singolo "Nobody Knows" è caratterizzato da sonorità malinconiche, intrise di tastiere a tratti orchestrali e che grazie anche al cantato femminile la band venga accostata a nomi come Nightwish e Within Temptation, ma dimostrando allo stesso tempo di volersi fortemente rendere originale dal filone gothic, attraverso arrangiamenti progressive e inserti Folk.

La release sarà disponibile nel mercato digitale su tutte le piattaforme (Amazon, iTunes,Google Play,Msn,Tim,Vodafone, Shazam) o ascoltabile sui maggiori siti di streaming on line come Spotify, Bandcamp, Reverbnation e Soundcloud. Si apre una nuova era musicale e, per farne parte, non resta da fare altro che seguire gli Elysium dal vivo. 

Per ulteriori informazioni:

https://sites.google.com/site/elysiumpresspage/home

 

Pubblicato da Marco il 18 gennaio 2016 alle ore 12:08
Bello! sicuramente interessante come genere. . . son curioso di ascoltarli e, magari, di gustarmi un bel Live, magari nella natia orvieto. . chissà..

Commenta su orvietonews

Inserisci un commento

Per dare più forza alle tue idee usa la tua vera identità. Puoi anche usare uno pseudonimo.

È obbligatorio inserire la tua e-mail.

È obbligatorio specificare un valore.Formato non valido.

Spunta questa opzione, per rimanere aggiornato: riceverai una e-mail che ti avvisa ogni volta che verrà aggiunto un commento a questa notizia.

Numero massimo di caratteri: 1500

Note:
E' nostra intenzione dare ampio spazio a un libero confronto purché rispettoso della persona e delle opinioni. La redazione si riserva pertanto di non pubblicare commenti volgari, offensivi o lesivi. Inviando un commento accetti le nostre regole di pubblicazione. Prima di inviare leggi l'informativa sulla Privacy. .

Commenta su Facebook

Accadeva il 25 aprile

Meteo

mercoledì 07 marzo
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 9.1ºC 94% discreta direzione vento
15:00 8.8ºC 90% discreta direzione vento
21:00 4.4ºC 97% buona direzione vento
giovedì 08 marzo
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 8.6ºC 87% buona direzione vento
15:00 12.6ºC 55% buona direzione vento
21:00 7.5ºC 84% buona direzione vento
venerdì 09 marzo
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 10.7ºC 81% buona direzione vento
15:00 12.8ºC 69% buona direzione vento
21:00 6.6ºC 97% buona direzione vento
sabato 10 marzo
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 10.5ºC 92% buona direzione vento
15:00 11.6ºC 94% buona direzione vento
21:00 10.0ºC 98% foschia direzione vento

Previsioni complete per 7 giorni