cultura

Monteleone d'Orvieto si prepara al Natale. Gli appuntamenti in arrivo per le feste

mercoledì 25 novembre 2015
Monteleone d'Orvieto si prepara al Natale. Gli appuntamenti in arrivo per le feste

A un mese esatto dal Natale, l'amministrazione comunale di Monteleone d'Orvieto in collaborazione con le associazioni del territorio svela il calendario delle attività previste per il periodo delle feste. Tra appuntamenti della tradizione e novità che coinvolgono anche le frazioni, ecco le principali iniziative in arrivo.

Si inizia martedì 8 dicembre a Santa Maria con "Natale in Festa", la manifestrazione organizzata dal Circolo Arci di Santa Maria che propone una giornata dedicata ai mercatini di Natale, con la presentazione del libro "S.Maria di Monteleone d'Orvieto e la Sua Chiesa" di Sergio Giovaninni, attività ludiche e spettacoli per grandi e bambini.

Sabato 12 e domenica 13 dicembre, invece, nel centro storico di Monteleone d'Orvieto, la Pro Loco organizza la seconda edizione dei mercatini di Natale. Qui, i più piccoli saranno invitati a scoprire la casa di Babbo Natale, mentre i più grandi degusteranno piatti e dolci tipici. Si potranno trovare tante idee regalo grazie agli artigiani/hobbisti presenti e poi ci sarà la possibilità di sperimentare i corsi de "La cucina di Babbo Natale" e laboratori creativi per i più piccoli.

Quattro, le date per apprezzare il fascino antico del presepio vivente nelle vie di Monteleone d'Orvieto. L'Associazione Presepio Vivente sta già lavorando alla realizzazione della tradizionale rievocazione della nascita di Gesù Bambino. L'appuntamento si terrà anche domenica 27 dicembre dalle 16,30 alle 19,00, oltre ai più tradizionali appuntamenti di giovedì 24 dicembre a partire dalle 22,00, di sabato 26 dicembre e di mercoledì 6 gennaio dalle 16,30 alle 19,00.