cultura

Primi consensi per la nuova guida Mirabilia sul Pozzo di San Patrizio ad Orvieto

lunedì 9 novembre 2015
Primi consensi per la nuova guida Mirabilia sul Pozzo di San Patrizio ad Orvieto

E' in vendita da appena due settimane presso la Libreria dei Sette, la Libreria Valente e il bookshop dell'Opera del Duomo e sta già suscitando molto interesse "Mirabilia. Il Pozzo di San Patrizio a Orvieto", la guida di nuova concezione dedicata alla celebre opera del San Gallo edita da "Mirabilia Orvieto".

Inaspettatamente, la piccola casa editrice che dal 2005 opera nel territorio e da sempre è impegnata sul fronte della valorizzazione turistico-religiosa del Duomo di Orvieto e della Cappella di San Brizio, ha voluto porre attenzione sul secondo monumento della città, con una produzione editoriale scritta a più mani.

 

La pubblicazione, arricchita dallo splendido servizio fotografico di Patrick Nicholas, per ora è disponibile solo in lingua italiana e nella versione "Classic" di 180 pagine. In primavera è prevista anche l'uscita di una versione "Souvenir" di 64 pagine. A breve, i curatori della pubblicazione avranno il piacere di presentare alla città questo loro ultimo lavoro attraverso una piccola serie di incontri in varie location.

Nell'attesa, turisti e orvietani hanno già dimostrato di gradire. "E' un libro molto profondo e bello - ha commentato il filosofo e saggista Marco Guzzi - che ho gustato con grande piacere". "Una pubblicazione pregevole sotto ogni punto di vista" per il giornalista Massimo Javolella. "Un volume veramente ben fatto" anche per il pittore Pier Augusto Breccia. "Vi assicuro - sottolinea l'architetto Raffaele Davanzo - che il risultato finale è grandioso".