cultura

L'Unitre Orvieto a Roma per la classe pianistica di Lonquich

mercoledì 21 ottobre 2015
L'Unitre Orvieto a Roma per la classe pianistica di Lonquich

L’Unitre di Orvieto prosegue nella sua fitta programmazione di inizio nuovo anno accademico. Spazio ora ai tour culturali con una nuova trasferta all’Auditorium del Parco della Musica di Roma per un concerto della stagione sinfonica dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia previsto per sabato 14 novembre, con inizio alle ore 18.

Protagonista dell’evento, il M° Alexander Lonquich, che si esibirà in qualità di pianista-direttore affiancato dall’Orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia. Lo splendido Mozart dei concerti per pianoforte e orchestra N.14 e N.22 e la maestosa Sinfonia “Oxford” di Haydn: questo il repertorio selezionato per il concerto. Lonquich, di origini tedesche, è pianista di solida notorietà e molto amato in Italia, Paese nel quale vive da vari anni. Si è esibito nelle più prestigiose sale da concerto del mondo, impressionando per il tocco nitido e cristallino e per la chiara idea interpretativa che governa le sue interpretazioni.

Il M° Riccardo Cambri programmerà, per l’inizio di novembre, tre incontri del suo apprezzato corso di “Educazione all’Ascolto Musicale”, nei quali accenderà i riflettori sui brani che Lonquich eseguirà in Roma. Per il concerto, l’Unitre organizzerà, come al solito, anche il viaggio di andata-ritorno tramite autobus. Informazioni e prenotazioni al cell. 339 4225985 (prof.ssa Maria Silvana Petrangeli Cerquetti).