cultura

Il Liceo Artistico partecipa all'incontro con James Murdoch della 21st Century Fox

lunedì 19 ottobre 2015
Il Liceo Artistico partecipa all'incontro con James Murdoch della 21st Century Fox

Un gruppo di studenti del Liceo Artistico di Orvieto parteciperà lunedì 19 ottobre a Firenze all’incontro di lancio del progetto "Il Quotidiano in Classe" per il nuovo anno scolastico che vedrà ospite James Murdoch, Presidente e Amministratore Delegato Internazionale della 21st Century Fox.

L'appuntamento offre un’importante opportunità per gli studenti per parlare con un autorevole personaggio del mondo della comunicazione statunitense di nuovi mezzi di comunicazione, rivoluzione digitale nel campo della comunicazione e dell’intrattenimento e sopravvivenza dell’informazione giornalistica nei canali tv con lo sviluppo di Internet e delle tecnologie. In occasione di questo incontro, gli studenti potranno intervenire e porre delle domande a Murdoch.

Il Liceo Artistico ha individuato un gruppo di studenti dell’indirizzo multimedia, guidati dalla professoressa Maria Teresa Nulli, per focalizzare il loro intervento sulla rivoluzione digitale e su pregi e difetti dell’informazione attraverso il digitale.