cultura

Ricco preludio alla nuova stagione del Mancinelli. In arrivo "La Bohème", Nek e "Sister Act 2"

martedì 22 settembre 2015
Ricco preludio alla nuova stagione del Mancinelli. In arrivo "La Bohème", Nek e "Sister Act 2"

In attesa della presentazione ufficiale del programma completo della Stagione Teatrale 2015 – 2016, la cui anteprima è stata resa nota nel maggio scorso, il Teatro Mancinelli di Orvieto si appresta ad accogliere i primi spettacoli in cartellone:

Sabato 3 ottobre alle ore 20.30 in programma una delle più originali creazioni del teatro lirico, LA BOHÈME. Nell’ambito della 69esima stagione del Teatro Lirico Sperimentale di Spoleto, che prevede anche trasferte a Perugia, Assisi, Città di Castello, Todi e Orvieto, al Mancinelli l’opera è riproposta nella scenografia di Ercole Sormani e di Marzio Cardaropoli appositamente restaurata e riallestita per l’occasione. I giovani cantanti e l’Orchestra del Teatro Lirico Sperimentale sono diretti da Carlo Palleschi, mentre la regia è affidata a Giorgio Bongiovanni. L'esistenza gaia e spensierata di un gruppo di giovani artisti bohémien costituisce lo sfondo dei diversi episodi in cui si snoda la vicenda dell'opera, ambientata nella Parigi del 1830.

Attesissimo, NEK salirà sul palcoscenico del Mancinelli domenica 11 ottobre alle ore 21 per la data zero del nuovo tour Prima di parlare. Un ritorno live attesissimo dai numerosi fans dell’artista di Sassuolo, che torna ad esibirsi dal vivo nei più importanti teatri italiani, a distanza di quattro anni dall’ultimo tour. L’evento è organizzato dall’Associazione TEMA in collaborazione con l’Associazione Umbra della Canzone e della Musica d’Autore.

Dopo il successo di Mamma Mia, Hello Dolly, Grease e Flashdance, la Compagnia Mastro Titta torna al Mancinelli sabato 17 ottobre alle ore 21 con il musical "SISTER ACT 2 – PIU' SVITATA CHE MAI", tratto dall’omonimo film degli anni ‘90 interpretato da Whoopy Goldberg.  Lo spettacolo racconta la storia delle sorelle del convento di Santa Caterina, giunte in una scuola del centro di San Francisco piena di adolescenti scalmanati. Grazie a un programma di lezioni indimenticabili, la cantante Deloris Van Cartier nelle vesti di Suor Maria Claretta riesce a raggirare il dogma e a scuotere la religione mentre converte la sua “classe infernale” in un paradisiaco coro hip-hop che canta il Vangelo.

La prevendita per "La Bohème" e "Sister Act 2" inizierà martedì 22 settembre al botteghino del Mancinelli (aperto dal martedì al sabato ore 10-13 16-18), mentre per il concerto di Nek sono ancora disponibili gli ultimi biglietti presso l’Infopoint in Piazza Cahen (aperto dal venerdì alla domenica ore 10-18 Tel. 0763.340168).

Per ulteriori informazioni www.teatromancinelli.com biglietteria@teatromancinelli.it
Tel. 0763.340493 – 340422