cultura

Laboratori didattici per grandi e piccini alla Galleria Nazionale dell'Umbria

venerdì 18 settembre 2015
Laboratori didattici per grandi e piccini alla Galleria Nazionale dell'Umbria

Per chi ha voglia di trascorrere un’interessante sabato sera con i propri figli o in compagnia di un gruppo di amici la Galleria Nazionale dell’Umbria di Perugia propone un altro appuntamento con i laboratori didattici per adulti e bambini organizzati in collaborazione con l’associazione SiripArte, in occasione della mostra “Icone Serbe tra tradizione e modernità”.

I workshop, che si terranno tutti i sabati di Settembre dalle ore 20.30, sono stati organizzati per incoraggiare le famiglie a partecipare, assieme ai loro bambini, alla vita culturale proposta dalla Galleria. L’intento è quello di promuovere la conoscenza del patrimonio storico artistico attraverso l’educazione all’arte e al bello, soprattutto nei più piccoli.

Sono stati numerosi i partecipanti ai primi due appuntamenti, adulti e bambini, che hanno potuto godere di un metodo ludico, per imparare quale fosse il messaggio artistico dei capolavori esposti.  Il laboratorio studiato appositamente per questa mostra dall’architetto Vanessa Correro e dallo scultore Marco Gabriel Perli, fondatori di SiripArte, si sviluppa tra momenti di approfondimento che illustrano il senso della mostra e momenti in cui i più piccoli, assieme agli adulti, hanno la possibilità di imparare giocando.

Queste attività sono state realizzate grazie al sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia.  Per attrarre i turisti alla visita, i laboratori saranno anche in lingua inglese, l’ingresso è gratuito per i minori di 18 anni e sabato 19 settembre, dalle ore 20.00, si potrà visitare la Galleria al costo di 1 euro.

Per informazioni e prenotazioni tel. 338.5864060, laboratorisiriparte@gmail.com.