cultura

I Nuera finalisti a "CapiTalent". Cinque settimane per votare "The Shining"

sabato 2 maggio 2015
I Nuera finalisti a "CapiTalent". Cinque settimane per votare "The Shining"

La band di Orvieto "Nuera" è stata scelta per le fasi finali del "CapiTalent 2015", il primo contest italiano promosso da Radio Capital "dove non solo si canta (bene)
ma si suona (meglio)". Da venerdì 1° maggio e per le prossime cinque settimane è possibile votare il brano "The Shining", direttamente dal sito di Radio Capital, a questo link così da far proseguire il percorso verso la finale.

Su oltre 4.000 brani che la radio ha ricevuto, i Nuera sono tra i dodici finalisti che propongono brani inediti. Provenienti da una formazione musicale Soul e Funk, di stampo Old School, si formano nel 2011 con un progetto di musica originale producendo nell’arco di poco tempo il loro primo Ep Orange. Da quel momento segue un’intensa attività live che tocca tutta Italia, Abruzzo, Umbria, Lazio, Toscana, Emilia Romagna e Liguria.

Suonando sui palchi della Fiera Internazionale Della Musica di Genova, dell’Arteria di Bologna, piuttosto che al Rock Your Head Festival di Montebello (PE), per citarne alcuni, i Nuera si sono rivelati una band che apre le porte a moltissime collaborazioni fino ad arrivare ad una super formazione di 10 persone sul palco.

Una vera e propria funky band sempre pronta a dare la carica giusta al proprio pubblico, caratterizzando i live con le sonorità vintage della DiscoFunk ’70 unite ai più moderni suoni della House Music, risultando un gruppo positivo e carico di energia