cultura

Il Circomare fa scalo a Bolsena. "Vieni in piazza...c'è il teatro"

lunedì 20 aprile 2015
Il Circomare fa scalo a Bolsena. "Vieni in piazza...c'è il teatro"

"Circomare", la compagnia teatrale itinerante composta da Mario, Alessandra ed Andrea, continua il suo tour nella provincia di Viterbo. Dopo aver riempito le piazze di Nepi, Vasanello e Tuscania, con lo spettacolo "Vieni in piazza…c’è il teatro", da venerdì 24 a domenica 26 aprile è la volta di Bolsena.

Il trio di bravissimi attori ha letteralmente conquistato le platee, con esibizioni coinvolgenti e battute esilaranti e sicuramente anche questa volta farà registrare un nuovo immancabile successo. Gli ingredienti vincenti degli spettacoli portati nelle piazze sono semplici ma elaborati con la passione e l’entusiasmo tipici di chi ha fatto del teatro una ragione di vita.

Gag esilaranti, battute satiriche ed istrionici travestimenti, mixati con una buona dose di riflessione sui paradossi della vita attuale, riescono a conquistare grandi e piccini che, al termine di ogni esibizione salutano il Circomare con vere e proprie ovazioni. Le performances, ispirate alla commedia dell’arte, al circo e alla contemporaneità, per la loro natura eclettica e rocambolesca sono adatte, infatti, ad ogni tipo di pubblico, in una piacevole commistione tra romantico e farsesco, tra spettacolare e civile, tra giocoleria e teatralità.

L’obiettivo è quello di proporre, in chiave moderna, una nuova commedia dell’arte che riesca a coniugare il teatro civile contemporaneo alla tradizione dell'uso della mezza maschera, fatta di partiture fisiche e vocali, con l’intenzione di sensibilizzare anche su tematiche di urgenza sociale, come le disparità e le povertà. La finalità del teatro di strada del Circomare è quella di portare nelle piazze, insieme all’ironia ed al divertimento anche questioni di attualità e con questo obiettivo è iniziato, sabato 4 aprile, il tour itinerante "Vieni in piazza, c’è il teatro", realizzato con il contributo economico dei Centri di Servizio per il Volontariato della regione Lazio, e con il patrocinio dei vari comuni ospitanti. Il prossimo appuntamento con il teatro di strada è a Bolsena in piazza Matteotti.

Per info: www.circomareteatro.it