cultura

"Cercasi tenore" ad Amateatro, è il turno della Compagnia Geni & Bricconi

venerdì 27 febbraio 2015
"Cercasi tenore" ad Amateatro, è il turno della Compagnia Geni & Bricconi

Prosegue spedito "Amateatro", il torneo di teatro amatoriale di Orvieto, Acquapendente e Abbadia San San Salvatore organizzato da TeMa, TeBo e Cinema Teatro Amiata. Dopo i primi due appuntamenti, venerdì 27 febbraio alle 21 è al Cinema Teatro Amiata di Abbadia San Salvatore è in programma lo spettacolo "Cercasi tenore" della Compagnia Geni & Bricconi, gruppo teatrale amatoriale di San Quirico d’Orcia.

La commedia, una vivace messa in scena che non mancherà di mettere in risalto l’entusiasmo e la passione di Geni & Bricconi per il teatro, è diretta da Giordano Belloni ed ha come protagonisti Anna Maria Lo Piparo, Andrea Caselli, Valerio Santoni, Francesco Maltese, Nadia Marroni, Camilla Simonelli, Eleonora Ciolfi, Anna Maria Valvo.

Tratto dal best-seller di Ken Ludwig e cavallo di battaglia di molte compagnie teatrali, Cercasi tenore porta in scena la storia di Enrico Maggi, autoritario ed affarista imprenditore teatrale che si è assicurato il celebre tenore spagnolo Pedro Almador per la rappresentazione dell'Otello al Regio Teatro di Parma. Supportato dal fido assistente Tommaso, dopo attimi di convulsa agitazione per il ritardo del cantante, Maggi può finalmente accoglierlo; tuttavia, a causa di un'overdose di farmaci, lo spagnolo non potrà esibirsi. Toccherà proprio a Tommaso, per una serie di circostanze imprevedibili, sostituire Almador impossibilitato a cantare, truccandosi opportunamente e indossando il costume del Moro di Venezia. Egli otterrà un imprevisto successo e salverà lo spettacolo ma innescherà, al contempo, una serie di esilaranti equivoci a catena che, come in un intricatissimo congegno ad orologeria, si scioglieranno solo nel finale.

Ingresso spettacolo euro 7, ridotto per Soci TEMA, Soci TeBo e compagnie teatrali amatoriali euro 5.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni:
Cinema Teatro Amiata - Via Matteotti 8 Abbadia San Salvatore
Tel. 0577.778020 - Cel. 338.1452299 (Sabrina) - 338.2765356 (Roberto)
email: cinemateatro.amiata@email.it