cultura

Alessandro Benvenuti al Boni è "Un comico fatto di sangue"

venerdì 20 febbraio 2015
Alessandro Benvenuti al Boni è "Un comico fatto di sangue"

C'è attesa per l'arrivo al Teatro Boni di Acquapendente dello spettacolo "Un comico fatto di sangue" scritto, diretto e interpretato da Alessandro Benvenuti con la collaborazione drammaturgica di Chiara Grazzini. L'autore e la sua compagna di vita analizzano, con un linguaggio comico modernissimo e con chirurgica spietatezza, i rapporti tra i membri di una famiglia che sa tanto d'Italia, di questa nostra Italia che ha perso la bussola del buon senso e naviga ormai a vista tra i flutti sempre più minacciosi del mar dell'incertezza.

Una commedia in cinque atti rapidi ed incisivi dove nessuna parola è messa lì per caso. Una drammaturgia sorprendente nella sua semplicità. Dal 2000 al 2015, passando attraverso cinque momenti chiave o testimonianze, Benvenuti narra il progressivo degenerare dei rapporti di una famiglia composta da un marito, una moglie, due figlie e qualche animale... di troppo. E più i fatti, via via che il tempo passa, si fanno seriamente preoccupanti, e più, nel raccontarli, diventano, per chi li ascolta, divertenti. E' il comico, che essendo fatto di sangue non rinuncia neppure di fronte a un dramma al piacere di poter piacere a chi lo ascolta? O è il fatto di sangue in sé che nonostante la sua tragicità diventa a suo modo comicamente sorprendente?

Lo spettacolo, prodotto da Arca Azzurra Teatro, costituisce un nuovo e importante appuntamento della stagione teatrale del Boni, diretta da Sandro Nardi. L'appuntamento è per giovedì 26 febbraio alle 21. Domenica 1 marzo, invece, alle ore 17.30 al posto dello spettacolo "Le fuggitive" con Valeria Valeri e Milena Vukotic, andrà in scena "Regina Madre", sempre con la Vukotic che sarà affiancata da Antonello Avallone.

Per informazioni e prenotazioni: 0763.733174 - 334.1615504 - www.teatroboni.it - www.vivaticket.it