cultura

Aspettando l'8 Marzo, c'è il contest "La fotografia si tinge di rosa"

giovedì 19 febbraio 2015
Aspettando l'8 Marzo, c'è il contest "La fotografia si tinge di rosa"

La festa della donna si avvicina ed i musei di Alviano, Baschi e Montecchio hanno deciso di rendere omaggio al gentil sesso con una selezione di foto che poi diventeranno una vera e propria mostra all'interno degli spazi museali, dal titolo “La fotografia si tinge di rosa”.

Tutti possono partecipare alla raccolta, basta andare sulla pagina Facebook dei musei e postare foto che rappresentino donne della propria famiglia, rigorosamente dagli anni '20 agli anni '70 del Novecento; accompagnate da una breve spiegazione o “titolo” che permetta di conoscere qualcosa in più sulla persona ritratta.

Le foto che avranno ottenuto il maggior numero di "like" entreranno a far parte della raccolta da mettere in mostra nei nostri spazi fino alla fine di aprile. Ogni utente può inviare più di una foto, la scadenza del contest è fissata per l’8 marzo, proprio in occasione della Festa della Donna, giornata in cui l’ingresso nel Museo di Alviano e nell’Antiquarium di Baschi sarà gratuito per tutte le donne.

Sistema Museo si riserva il diritto di riprodurre le foto ricevute ed utilizzarle per la realizzazione del progetto finale.
Castello di Alviano Tel. 0744.905028 (domeniche e festivi 10.30 / 12.30 e 15.00 /18.00)

Email. alviano@sistemamuseo.it