cultura

A Riccardo Luccio il Premio De Sanctis 2014. Sabato la premiazione

mercoledì 24 settembre 2014
A Riccardo Luccio il Premio De Sanctis 2014.  Sabato la premiazione

Con il volume "Dall'anima alla mente", edito da Laterza, è Riccardo Luccio, professore ordinario di Psicometria presso la Facoltà di Psicologia dell’Università degli Studi di Trieste, il vincitore dell'undicesima edizione del premio scientifico intitolato a Sante De Sanctis e dedicato alle opere pubblicate e tesi di laura di psicologia e psichiatria.

La premiazione è in programma per sabato 27 settembre alle 12 presso la casa comunale di Parrano. Alle 15.30, invece, avrà inizio nella Sala del Vecchio Granaio di Palazzo De Sanctis un seminario di studio aperto al pubblico coordinato dai docenti Giovanni Pietro Lombardo e Massimo Grasso. Il tema del seminario - “Etica della ricerca e deontologia professionale in Psicologia” – sarà sviluppato negli interventi del Dott. Pietro Stampa (“Etica e deontologia in psicologia alla luce di una riflessione epistemologica”), della Prof.ssa Annamaria Giannini (“Etica, deontologia e media nella professione psicologica”), della Dott.ssa Elisabetta Ciuffo (“Il segreto professionale nell'ambito dell'intervento con gli adolescenti autori di reato”).

Alle 19, a conclusione dell’incontro, è atteso un concerto di musica classica nella chiesa parrocchiale di Parrano. L’iniziativa è promossa dall’Opera Sante de Sanctis con il supporto del Comune di Parrano e delle associazioni locali.