cultura

Estate di successi e riconoscimenti per "Le Meraviglie" di Alice Rohrwacher

giovedì 3 luglio 2014
Estate di successi e riconoscimenti per "Le Meraviglie" di Alice Rohrwacher

Estate cinematograficamente intensa per Alice Rohrwacher e il suo film “Le Meraviglie”. La pellicola che ha vinto il Gran Prix della Giuria al festival di Cannes sta partecipando a moltissime altre kermesse cinematografice, come il festival del cinema di Monaco che si concluderà proprio questo fine settimana.

Il Filmfest München, Festival del cinema in corso a Monaco di Baviera (fino al 5 luglio) con le sue 70mila presenze annue è, dopo la Berlinale, il secondo festival cinematografico più importante in Germania. I film Le Meraviglie di Alice Rohrwacher e Piccola patria di Alessandro Rossetto, che vengono presentati nella sezione Cinevision – per aggiudicarsi Cinevision Award del valore di 12mila euro – dedicata ai giovani registi internazionali che hanno creato opere innovative dal punto di vista del linguaggio e della sperimentazione dei generi.

Altra affermazione per Alice Rohrwacher quella ai Nastri D’Argento dove ha ricevuto il premio speciale riservato al successo internazionale ottenuto da “Le Meraviglie”.

Intanto il prossimo 11 luglio il film Le Meraviglie sarà proiettato all’interno del Tuscia Film Fest. L’appuntamento è nella suggestiva piazza di San Lorenzo a Viterbo alle 21.15. Oltre alla premiazione è previsto un incontro, introdotto da Marco Mullere, con Alice Rohrwacher alla quale dovrebbe essere consegnato il premio Tuscia terra di Cinema “Luigi Manganiello” 2014.