cultura

Tra gli artisti di Umbria Folk Festival in arrivo anche Bombino

giovedì 19 giugno 2014
Tra gli artisti di Umbria Folk Festival in arrivo anche Bombino

Sarà presentato mercoledì 25 giugno alle 11.30 al Ridotto del Teatro Mancinelli il programma completo dell’ottava edizione di Umbria Folk Festival, l'evento organizzato da Parametrica, Associazione Umbria Folk Festival e TeMa. Divenuta uno degli appuntamenti più importanti dell’estate musicale su territorio umbro e nazionale - grazie al mix musica, enogastronomia, tradizioni popolari e culture diverse in una formula ormai collaudata e vincente - la manifestazione, in programma ad Orvieto dal 19 al 24 agosto, preannuncia un’edizione di grande richiamo.

Caparezza e Asaf Avidan sono i nomi già ufficializzati che faranno parte della rosa degli artisti della kermesse. A questi si aggiunge anche Bombino che farà tappa in Piazza del Popolo nella serata del 21 agosto. Nato a cresciuto in Niger, è un membro della tribù dei Tuareg Ifoghas. In Algeria impara a suonare la chitarra e diventa allievo del celebre chitarrista tuareg Haia Bebe. Compositore e chitarrista desert-rock, Bombino si rifà alle sonorità tipiche degli anni 60-70, da Jimi Hendrix a Jimmy Page, inserendole in un contesto rock-blues di matrice americana arricchito da vocalismi in Tamasheq, la lingua Tuareg. Con la crescita della sua fama è diventato una rock star riconosciuta a livello mondiale, esibendosi in una quantità incredibile di concerti in tutto il mondo.

In attesa che il programma completo della manifestazione venga reso noto, gli organizzatori sono intanto lieti di annunciare che, a partire da Umbria Folk Festival 2014, Il GRUPPO VETRYA sarà SPONSOR UFFICIALE PER L’INNOVAZIONE DEGLI EVENTI TE.MA, come Umbria Folk Festival, la Stagione Teatrale e Umbria Jazz Winter. Vetrya è un gruppo italiano leader internazionale nella fornitura di piattaforme multi screen, media asset management, mobile entertainment, mobile commerce, internet tv e servizi broadband. Sviluppa servizi, applicazioni e piattaforme per digital media e OTT, risponde alla domanda di un mercato oramai globalizzato per eccellere nello sviluppo di soluzioni, servizi e piattaforme per digital media flessibili ed efficienti.

Umbria Folk Festival ha intanto iniziato la campagna CROWDFUNDING. Da oggi è possibile diventare SOSTENITORE UFFICIALE di UMBRIA FOLK FESTIVAL donando con un contributo - a partire da 10 euro - in cambio di ricompense davvero esclusive. Tutte le info a questo link

 

Per informazioni
www.umbriafolkfestival.it

Biglietteria del Teatro Mancinelli Tel. 0763.340493 biglietteria@teatromancinelli.it

I biglietti dei concerti già annunciati sono in prevendita al Teatro Mancinelli, online su www.ticketitalia.com

e presso le rivendite autorizzate Ticket Italia