cultura

"Scopriamo il Duomo di Orvieto con Maurizio" parla inglese e tedesco

giovedì 19 giugno 2014
"Scopriamo il Duomo di Orvieto con Maurizio" parla inglese e tedesco

Novità in vista per "Scopriamo il Duomo di Orvieto con Maurizio", lo strumento didattico pensato per i più piccoli dall'Opera del Duomo con il contributo della Regione dell'Umbria e la collaborazione dell'Istituto d'istruzione superiore artistica classica e professionale di Orvieto. Come anticipato, in occasione della festività del Corpus Domini arrivanto infatti “Wir Entdecken den Dom von Orvieto mit Maurizio” e “Let's discover the Cathedral of Orvieto with Maurizio”. Ovvero, le traduzioni in tedesco e in inglese, realizzate rispettivamente da Francesca Bonomini ed Erika Pauli.

I testi di Laura Andreani e Alessandra Cannistrà, accompagnati dalle illustrazioni di Martina Congiu e dalla presentazione di Susanna Tamaro, sono riproposti nella traduzione pensata per raggiungere il giovane pubblico internazionale e farlo appassionare alla città di Orvieto e alla sua cattedrale.

Accolte con favore come strumento didattico del tutto nuovo per avvicinare alla conoscenza del patrimonio locale le nuove generazioni e trasmettere loro il valore dell’arte e della bellezza, le due nuove guide sono pubblicate per i tipi di Palombi Editori e sono disponibili presso il Bookshop del MODO e nelle principali librerie italiane. La versione in tedesco ha ricevuto anche il patrocinio dell’Ambasciata della Repubblica Federale di Germania.

 

Per ulteriori informazioni:

MODO - Palazzo Soliano

tel. 0763.343592

biglietteria@operadelduomo.it

www.opsm.it

www.museomodo.it