IL MAGGIO DEI LIBRI
cultura

In sala eufonica proiezione de "La Tosca"

giovedì 1 maggio 2014
In sala eufonica proiezione de "La Tosca"

Anche la Biblioteca “Luigi Fumi” di Orvieto partecipa alla campagna nazionale IL MAGGIO DEI LIBRI con programma di video ascolti guidati in Sala Eufonica. Tre gli appuntamenti previsti. Si comincia mercoledì 7 maggio alle ore 16,00 con la proiezione del film LA TOSCA per la regia di Luigi Magni, con Monica Vitti e Gigi Proietti e con la partecipazione di Umberto Orsini e Vittorio Gassman, musiche di Armando Trovajoli. Il film, ispirato all'omonimo dramma di Victorien Sardou, rappresenta una delle commedie storico-musicali più riuscite del regista Luigi Magni.
L'incontro curato da Luciano Costantini presidente del Circolo Cinematografico “Armata Brancaleone” di cui è fondatore (2000) vuole essere un omaggio al regista recentemente scomparso.

L'appuntamento successivo a cura di Alberto Pelissier è per mercoledì 21 maggio sempre alle ore 16,00 The Nutcracker (Lo Schiaccianoci) con Maurice Béjart.
Mercoledì 29 maggio infine, è in programma Ernest & Celestine film d'animazione sull'amicizia e la tolleranza di Benjamin Renner, Vincent Patar, Stéphane Aubier.

La Sala Eufonica dispone di 35 posti. Prenotazioni presso la Biblioteca – tel. 0763-306450