cultura

Condivisioni musicali. Al ridotto del Mancinelli in programma "Semplicemente duo"

sabato 22 marzo 2014
Condivisioni musicali. Al ridotto del Mancinelli in programma "Semplicemente duo"

Al Ridotto del Teatro Mancinelli di Orvieto sabato 22 marzo alle ore 18 primo appuntamento di "Condivisioni Musicali", rassegna di musica da camera (e non solo) nata dalla collaborazione tra ArTè Teatro Stabile d'Innovazione e l'Associazione Musicale Adriano Casasole, con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Orvieto. I 4 appuntamenti di Condivisioni Musicali, in calendario tra il 22 marzo e il 2 giugno, costituiscono un ventaglio di proposte artistico-culturali apprezzabilmente vario ed ammiccante, tanto da rappresentare una irrinunciabile attrattiva per tutti gli amanti della grande musica.

La rassegna sarà inaugurata da Rita Graziani (flauto) e Elisa Casasoli (pianoforte) impegnate nel concerto "Semplicemente duo", con cui gettano lo sguardo sul panorama musicale italiano e francese del Novecento. In programma musiche di Poulenc, Milhaud, Casella e Rota. Il duo Graziani-Casasoli si è formato nel 2001; ha seguito corsi di perfezionamento per musica da camera sotto la guida del M° Massimiliano Damerini. Ha partecipato ad alcuni concorsi nazionali ottenendo buoni consensi.

Ingresso euro 7, Ridotto per i Soci TeMa e gli iscritti all'Associazione Musicale A. Casasole euro 5.

Per ulteriori informazioni sul programma dei concerti della rassegna:
www.teatromancinelli.com

Tel. 0763.340493 (il botteghino del Teatro Mancinelli è aperto il giovedì, venerdì e sabato ore 10-13 e 16-18 e un'ora prima dei concerti).

Commenta su Facebook