cultura

Giovedì a Palazzo Coelli la presentazione del cd "Storie a coda"

martedì 18 marzo 2014
Giovedì a Palazzo Coelli la presentazione del cd "Storie a coda"

Sarà presentato giovedì 20 marzo alle 17.30 presso l'auditorium di Palazzo Coelli il compact disc audio "Storie a coda", prodotto dal Comune di Castel Viscardo e realizzato grazie al sostegnodella Fondazione Cassa di Risparmio di Orvieto, sotto la direzione artistica del maestro Riccardo Cambri.

Il cd contiene venti tracce audio registrate da diciannove pianisti (fra cui alcuni giovanissimi) provenienti dall'esperienza formativa dei "Corsi Estivi di Perfezionamento e di Interpretazione Musicale", attivi da dodici anni presso la città di Castel Viscardo. Questi gli interpreti: Ludovico Maria Gradoli, Emiliano Mari, Tang Long Tao Pierre, Lucrezia Chiara Frascolli, Leonardo Gialletti, Alessio Romualdi, Alberto Romizi, Sofia Fumi, Silvia Monteleone, Flavia Custodi, Ng Chi Ho Wallace, Anna Ludovica Orsini Federici, Rocco Rossi, Chiara Chiasso, Nadia Gialletti, Elena Ridolfi, Marco Villani, Chin-Hsiang Hsu, Alice Ricci. Fra i brani registrati, composizioni di Chopin, Grieg, Fauré, Brahms e Scriabin.

All'evento saranno presenti il Sindaco di Castel Viscardo Massimo Tiracorrendo, il Presidente della Fondazione CRO Vincenzo Fumi e il direttore artistico Riccardo Cambri.

I "Corsi Estivi di Perfezionamento e di Interpretazione Musicale" nascono nel 2002 per volontà dell'Amministrazione Comunale di Castel Viscardo (graziosa cittadina umbra ad una manciata di chilometri da Orvieto), che ne affida la direzione artistica al Maestro Riccardo Cambri. Due le sezioni previste: canto lirico (docenti Isabel Yi Man Chuan e Roberto Abbondanza) e pianoforte (con lo stesso Riccardo Cambri). Anno dopo anno, confortati da un ottimo riscontro di presenze e sostenuti da un nutrito gruppo di sponsor privati che hanno deciso di investire, con sensibilità e generosità, in cultura e nella promozione del territorio, i Corsi Estivi guadagnano sempre maggiore credibilità sino a diventare una realtà in grado di calamitare decine e decine di giovani allievi musicisti, dall'Italia e dal mondo: Argentina, Taiwan, Messico, Cina, Stati Uniti d'America, Hong Kong, Romania, Giappone, Polonia, Austria, Nicaragua, Moldova.

Con una fitta rete di amministrazioni comunali patrocinanti, sparse in tutta Italia, il maestro Riccardo Cambri ha creato un circuito di numerosi concerti musicali nei quali invitare ad esibirsi i migliori corsisti dell'anno, in modo da permettere ai giovani artisti il costruttivo ed insostituibile confronto col pubblico.

Commenta su orvietonews

Inserisci un commento

Per dare più forza alle tue idee usa la tua vera identità. Puoi anche usare uno pseudonimo.

È obbligatorio inserire la tua e-mail.

È obbligatorio specificare un valore.Formato non valido.

Spunta questa opzione, per rimanere aggiornato: riceverai una e-mail che ti avvisa ogni volta che verrà aggiunto un commento a questa notizia.

Numero massimo di caratteri: 1500

Note:
E' nostra intenzione dare ampio spazio a un libero confronto purché rispettoso della persona e delle opinioni. La redazione si riserva pertanto di non pubblicare commenti volgari, offensivi o lesivi. Inviando un commento accetti le nostre regole di pubblicazione. Prima di inviare leggi l'informativa sulla Privacy. .

Commenta su Facebook

Accadeva il 25 aprile

Meteo

mercoledì 07 marzo
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 9.1ºC 94% discreta direzione vento
15:00 8.8ºC 90% discreta direzione vento
21:00 4.4ºC 97% buona direzione vento
giovedì 08 marzo
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 8.6ºC 87% buona direzione vento
15:00 12.6ºC 55% buona direzione vento
21:00 7.5ºC 84% buona direzione vento
venerdì 09 marzo
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 10.7ºC 81% buona direzione vento
15:00 12.8ºC 69% buona direzione vento
21:00 6.6ºC 97% buona direzione vento
sabato 10 marzo
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 10.5ºC 92% buona direzione vento
15:00 11.6ºC 94% buona direzione vento
21:00 10.0ºC 98% foschia direzione vento

Previsioni complete per 7 giorni