cultura

Al Santa Cristina di Porano, il recital "Suonerò fino a farti fiorire" di Fausto Mesolella

giovedì 27 febbraio 2014
Al Santa Cristina di Porano, il recital "Suonerò fino a farti fiorire" di Fausto Mesolella

Dopo l'applaudito monologo di Mario Pirovano, è in arrivo un altro appuntamento d'eccezione al teatro Santa Cristina di Porano. Il quinto appuntamento in cartellone, in progamma per sabato 1° marzo alle 21 è con Fausto Mesolella.  Lo storico chitarrista degli Avion Travel si propone in un rècital di circa due ore che prende il titolo dal suo primo disco solista, "Suonerò fino a farti fiorire".

Con grande sensibilità, Mesolella rilegge colonne sonore e standard, brani propri e di altri, cantati e strumentali, italiani ed esteri.
Dai classici come Gabriel Faurè, alla canzone napoletana, O Sole Mio, per arrivare a composizioni proprie, l'artista dona al pubblico tutta la sua ricerca compositiva ed interpretativa, sfruttando al massimo le potenzialità della chitarra e della voce.

Sul palco, con Fausto Mesolella, un altro grande musicista, Ferdinando Ghidelli, alla Pedal Guital Stell, strumento del tutto particolare, dalle altissime potenzialità timbriche e sonore che arricchirà un recital di per se assolutamente affascinante e raffinato. Oltre alla sua ventennale esperienza con gli Avion Travel, Fausto Mesolella ha collaborato con Nada, Paolo Conte, Samuele Bersani, Francesco Tricarico.