cultura

Apriti cielo, al Mancinelli arrivano Ficarra e Picone

domenica 15 dicembre 2013
Apriti cielo, al Mancinelli arrivano Ficarra e Picone

In programma il 16 novembre scorso e rinviato a causa di un improvviso e fortissimo calo di voce di uno dei due interpreti, arriva finalmente al Teatro Mancinelli di Orvieto martedì 17 dicembre alle ore 21 APRITI CIELO e la comicità irresistibile di FICARRA & PICONE.

Hanno fatto ridere l'Italia intera dal palcoscenico di Zelig e commentato quotidianamente le notizie del nostro Paese con dissacrante ironia seduti dietro la scrivania di Striscia la notizia. Dopo quattro anni passati tra gli studi televisivi e i set cinematografici, il duo siciliano calca di nuovo le scene con uno spettacolo tutto nuovo, rodato a partire dal 2012 nei teatri d'Italia.
Apriti cielo è costituito da quadri che rappresentano la vita quotidiana con i suoi paradossi al limite dell'assurdo. Un cadavere tra i piedi di due improbabili tecnici della tv è solo una sfortunata coincidenza o, come nella migliore 'dietrologia italiana', c'è un oscuro manovratore? Il fanatismo religioso apre le porte del paradiso o dà vita a personaggi e situazioni dai risvolti assurdi e perciò divertenti?

Ficarra e Picone, prendendo spunto dalla vita di tutti i giorni, piena di cronaca nera, politica, religione e tanto altro, ci offrono con la leggerezza che li contraddistingue una riflessione divertente sulla nostra società, regalando al pubblico un mix tra cabaret e teatro dell'assurdo che fin dai primi anni Novanta e dalle prime edizioni di Zelig ha contraddistinto il duo siciliano. Guardando all'Italia contemporanea e a situazioni sempre più paradossali e farsesche, Ficarra & Picone si prendono gioco con leggerezza delle nuove e vecchie abitudini degli italiani, come le teorie del complotto, la lamentela fine a se stessa, le tradizioni dure a morire e quella particolare capacità di cavarsela da ogni situazione col sorriso sulle labbra.
Lo spettacolo è organizzato in collaborazione con AR Spettacoli.

Per informazioni
www.teatromancinelli.com 0763.340493 biglietteria@teatromancinelli.it

Commenta su Facebook

Accadeva il 17 gennaio