cultura

Unipoptus. Giovedì la consegna dell'attestato di benemerenza

lunedì 9 dicembre 2013

La sede decentrata di Orvieto dell'Università Popolare della Tuscia promuove la seconda edizione dell'attestato di benemerenza riservato tre persone che, operando con semplicità e con modestia, contribuiscono in modo speciale alla qualità della vita nelle comunità di Orvieto e del comprensorio. La cerimonia si terrà giovedì 12 dicembre alle 16 nella sala consiliare del Comune di Orvieto alla presenza delle autorità comunali e del coordinatore dell'Unipoptus Pier Luigi Leoni.

L'iniziativa, nello spirito delle università popolari, vuole riempire un vuoto lasciato dalle istituzioni e dalle varie formazioni sociali.
L'edizione 2012 fu accolta favorevolmente dal pubblico, che affluì numeroso nella sala consiliare di Orvieto. L'attestato venne conferito ai cittadini orvietani Alfio Capoccia e Luigi Pelliccia e a Suor Josefa De Diana dell'Istituto San Giovanni Bosco di Monterubiaglio.

Quest'anno, invece, saranno premiati Lorena Cupello di Porano, Maria Assunta Pioli di Viceno e Gianni Pietro Mencarelli di Orvieto. Le motivazioni saranno rese note il giorno della consegna degli attestati.