cultura

A tutto Grease. Al Mancinelli weekend a ritmo di rock'n'roll con la Compagnia Mastro Titta

mercoledì 20 novembre 2013
A tutto Grease. Al Mancinelli weekend a ritmo di rock'n'roll con la Compagnia Mastro Titta

Torna a grande richiesta al Teatro Mancinelli di Orvieto GREASE di Jim Jacobs e Warren Casey, portato in scena dalla Compagnia Mastro Titta. Inizialmente in programma per sabato 23 novembre alle ore 21, il musical andrà in scena, con una recita straordinaria, anche domenica 24 novembre alle ore 17.

Sotto la direzione di Paola Cecconi, la Compagnia Mastro Titta, affiliata alla Uisp e in collaborazione con l'Unitre e AIRC delegazione di Orvieto, dopo i successi dei precedenti allestimenti teatrali realizzati con artisti non professionisti, torna ad emozionare con un collage d'immagini esplosive portate in scena con ritmo e colore: il rock ‘n' roll e le atmosfere da fast food, i pigiama party e i motori truccati delle vecchie auto, i giubbotti di pelle e le gonne a ruota, il ciuffo alla Elvis e la brillantina. Simboli intramontabili di una generazione che hanno fatto di questo musical uno dei cult del teatro musicale internazionale. In scena anche gli Ultimo Secondo Live Band, orchestra di giovani musicisti orvietani (tra cui Valentino Servettini alle tastiere e programmazioni) che con la loro musica dal vivo renderanno lo spettacolo ancora più coinvolgente.

Danny Zuko è il leader dei T-Birds, una banda di studenti della Rydell High School. Un giorno incontra la dolce e ingenua Sandy Olsson, una ragazza appena arrivata dall'Australia. I due si innamorano, ma con la fine dell'estate Sandy deve ritornare a casa. Nel momento dell'addio, Sandy e Danny si giurano amore eterno. Fra vicende amorose e balletti, il destino finisce per giocare a favore di Sandy, che improvvisamente si ritrova di nuovo sulla strada di Danny.

Grease è programmato nell'ambito dei progetti e delle attività a favore della terza edizione di AMATEATRO - Torneo di Teatro Amatoriale che, per la prima volta, nel 2014 coinvolgerà un'area più vasta andando ad interessare non solo il Comune di Orvieto ma anche quello di Acquapendente, grazie alla collaborazione con il Teatro Boni.

Per informazioni www.teatromancinelli.com  tel. 0763.340493