cultura

A Bevagna, la festa regionale dell'Acr. In 140 dalla diocesi di Orvieto-Todi

sabato 9 novembre 2013
A Bevagna, la festa regionale dell'Acr. In 140 dalla diocesi di Orvieto-Todi

Sono 140 tra ragazzi, animatori e genitori i membri della diocesi di Orvieto-Todi che domenica 10 novembre parteciperanno alla festa regionale del Ciao dell'Azione cattolica, che quest'anno si tiene a Bevagna. Tema scelto per il 2013-2014, "Non c'è gioco senza di Te!". Nell'anno dedicato alla "compagnia", l'attenzione è dunque rivolta all'accoglienza, alla prima fase di contatto con gli altri che non sono ancora amici.

Si parlerà di gratuità, di attenzione verso il prossimo, di come fare il primo passo e sapersi mettere in gioco, di come essere comunità viva intorno a Gesù e sul Suo esempio. Il "lancio" della giornata è affidato alla équipe diocesana Acr di Orvieto-Todi.
I partecipanti saranno accolti da note e inni Acr suonati dalla band di Foligno. Le attività itineranti saranno guidate dagli animatori di Assisi mentre i giovani di Terni faranno divertire con giochi nel pomeriggio.

I genitori avranno un percorso parallelo la mattina, nel pomeriggio saranno invitati a mettersi in gioco insieme ai propri figli. La festa si chiuderà con la celebrazione della Santa Messa presieduta da Mons. Renato Boccardo, Arcivescovo di Spoleto-Norcia, che ospita la manifestazione.