cultura

La nuova produzione Ar.Tè Cashmere W A in anteprima al Piccolo Teatro di Milano

mercoledì 18 settembre 2013
La nuova produzione Ar.Tè Cashmere W A in anteprima al Piccolo Teatro di Milano

Ar.Tè Stabile d'Innovazione di Orvieto presenta in anteprima giovedì 19 settembre alle 21 al Piccolo Teatro di Milano, nell'ambito del Festival Tramedautore, la sua nuova produzione CASHMERE W A di Leonardo Staglianò, autore di testi per il teatro, il cinema e la radio. Ambientato nel 1978 in Alaska, il dramma parla di un ragazzo che, dopo la morte della madre, incomincia a giocare una scommessa impegnativa con se stesso: scavare una galleria fino all'estremo nord dell'Alaska dove si può ammirare l'Aurora Boreale. Durante l'impresa, il ragazzo intraprenderà un difficile percorso di formazione, costellato da incontri con diversi personaggi, fino al drammatico faccia a faccia col padre. Un testo duro che mostra un confronto generazionale inevitabile e disperato.

Lo spettacolo, il cui testo ha vinto il Premio Scrittura Teatrale Diego Fabbri di Forlì - Edizione Centenario- con l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica, inaugurerà al Teatro del Carmine di Orvieto, domenica 27 ottobre alle 18, la rassegna di Teatro Contemporaneo "Visioni di Futuro", nell'ambito della Stagione Teatrale 2013-2014 con cui il Mancinelli celebrerà i 20 anni dalla sua riapertura.

In attesa della conferenza stampa che presenterà ufficialmente l'intero cartellone del Mancinelli, Ar.Té anticipa la nuova Stagione con una giornata dedicata al contemporaneo: Naufragi e Vocazioni: generazioni a confronto è il tema dell'incontro che venerdì 27 settembre si svolgerà al Ridotto del Teatro Mancinelli e al Teatro del Carmine. Subito dopo, alle ore 18.30, la compagnia Matuta Teatro, in residenza al Carmine dal 21 al 27 settembre, proporrà una prova aperta/dimostrazione del proprio lavoro dedicato all'Antigone.  Alle ore 21 andrà invece in scena, sul palcoscenico del Mancinelli, la Compagnia Vanaclù con lo spettacolo GabbiaNO, vincitore della rassegna Argot Off (ingresso euro 10, gratuito per i Soci TeMa).