cultura

Le chef delle degustazioni

domenica 4 agosto 2013

Velia de Angelis inizia lavorando in Inghilterra nel settore marketing and public relation per la Virgin Hotel Company, passando al Conference & Banqueting a livello organizzativo.
Si diploma presso l'università di Derby in Custom Service Care e decide di rientrare in Italia per conto della Virgin Company per il lancio e l'apertura di Palazzo Sasso, uno dei più lussuosi hotel della costiera amalfitana e del mondo. Nel 2001 apre la sua prima scuola di cucina a Positano.
Nel 2005, il successo del programma Velia's Cooking Style girato per TeleSalerno la porta fino negli Stati Uniti, dove ogni anno presenta il suo cooking tour Are you ready to wear an Italian apron? a New York, Chicago, Los Angeles, Houston e Washington DC. Velia lo stesso anno collabora con Aliza Green nella scrittura del bestseller Starting with ingredients - Baking Quintessensial Recipes.
Al suo rientro a Orvieto, inaugura il suo primo locale, Champagneria Orvieto. Collabora con diverse testate giornalistiche enogastronomiche. A Monterubiaglio apre la sede della scuola di cucina VCS, il cui successo immediato le vale la partecipazione al programma tuttora in onda su La7 Chef per un giorno.

Angela Annunziata, conosciuta nel mondo dei food blogger come SOLE NERO,  vive e lavora a Roma come cuoca, si specializza presso la scuola Tu Chef di Roma. Un pò zingara ama la cucina da strada (Street food), ha partecipato a diversi eventi facendone bagaglio culturale. Pur mantenendo la tradizione, ama sperimentare ogni nuovo ingrediente. La passione nasce da ricordi legati all'infanzia, gli impasti della pasta all'uovo sono la sua predilezione. Si diverte a pasticciare e nello stesso tempo a rendere un semplice piatto una ricercatezza.

Giovanna Geremicca è prima pittrice e scultrice, poi cuoca e pasticcera. Calabrese doc vive ed esercita a Bologna. Crea torte scultura da lasciare senza fiato e lega tradizione e innovazione con inesauribile originalità. Insegna nelle scuole più importanti della città la Sugar Art, ovvero l'arte di creare monumentali torte-scultura con lo zucchero. Nei suoi libri di cucina si diverte a raccontare se stessa, il suo mestiere e le ricette preferite.


Questa notizia è correlata a:

10 agosto con "Calici di Stelle". A Monterubiaglio l'appuntamento si rinnova all'insegna del VIVA VERDI!