cultura

Confermata a Orvieto Umbria Folk Festival. Lunedì la presentazione del cartellone

giovedì 27 giugno 2013
Confermata a Orvieto Umbria Folk Festival. Lunedì la presentazione del cartellone

In un primo momento sembrava proprio destinata a saltare ed invece, grazie al sensibile interessamento delle istituzioni, l'evento estivo più atteso dal pubblico che ne ha decretato il successo nelle sei edizioni precedenti, tornerà regolarmente ad Orvieto proponendo musica, cultura e gastronomia nella calda cornice di Piazza del Popolo. Superate le iniziali perplessità sull'effettiva realizzazione dell'edizione numero VII, Umbria Folk Festival è pronta così a svelare il cartellone di quest'anno.

"Determinante - affermano gli organizzatori - è stato l'intervento della Regione Umbria e del consigliere regionale Fausto Galanello, del Comune di Orvieto con l'impegno del sindaco Antonio Conicina e dell'assessore alla cultura Marco Marino, oltre che di alcuni importanti sponsor. Ringraziando vivamente quanti hanno operato affinchè potesse essere presentata questa nuova edizione di Umbria Folk Festival, gli organizzatori della manifestazione - Parametrica, l'Associazione Umbria Folk Festival e l'Associazione Te.Ma. - sono dunque liete di annunciare che lunedì 1 luglio alle ore 11, presso il Ridotto del Teatro Mancinelli di Orvieto, avrà luogo la conferenza stampa di presentazione dei maggiori eventi della rassegna".

Gli eventi collaterali del programma sono infatti ancora in via di definizione. Certi, invece, i concerti di punta sui quali poco o nulla ancora trapela. Un'altra certezza sono le date: dal 20 al 24 agosto.