cultura

Torneo di teatro amatoriale. Con il gruppo teatrale Castel Giorgio domenica al Mancinelli arriva "Twist"

venerdì 3 maggio 2013
Torneo di teatro amatoriale. Con il gruppo teatrale Castel Giorgio domenica al Mancinelli arriva "Twist"

Protagonista del secondo appuntamento del Torneo di teatro amatoriale, in programma al Teatro Mancinelli domenica 5 maggio alle ore 21, è il gruppo teatrale Castel Giorgio con lo spettacolo Twist di Clive Exton. Gli interpreti della divertente commedia sono Marco Anselmi, Felicita Farina, Alessia Cardinali, Debora Cincarelli, Simone Cinque e Gabriele Anselmi. La regia è curata da Mario Facchini.

Di solito è un marito che nasconde alla moglie l'amante. Ma che succede se un marito ha dovuto invece nascondere alla madre gelosa la moglie, e di conseguenza, per evitare di offenderla, anche la moglie alla madre? E' il problema da cui parte questa commedia. Roy Lewis, compassato uomo d'affari inglese, s'incontra di nascosto con la madre nel suo cottage di campagna. Non ha mai avuto il coraggio di confessare alla donna, apprensiva e incontentabile, di essersi fatto una famiglia. Nessuno dovrebbe conoscere quel luogo, ma all'arrivo Roy trova la sua segretaria in attesa del suo socio d'affari per una serata clandestina. Anche il focoso marito della segretaria gironzola in zona, ma il patatrac succede quando all'improvviso piomba in casa la moglie di Roy. Dopo aver inutilmente inanellato una bugia dietro l'altra nel tentativo di rimandare la catastrofe, Roy decide una clamorosa svolta alla sua, fino a quel momento, complicata ma irreprensibile vita.

Il Gruppo Teatrale Castel Giorgio, che ha iniziato a muovere i primi passi una ventina di anni fa, allestisce spettacoli teatrali in stile dialettale, anche rielaborando copioni di importanti autori nazionali e internazionali. Nel giro di pochi anni la compagnia ha raccolto notevoli successi ed è stata premiata con diversi riconoscimenti, riuscendo così ad affermarsi in campo interregionale.

I prossimi appuntamenti della II edizione del torneo di teatro amatoriale sono:

martedì 7 maggio ore 21 Gruppo Teatrale Castel Viscardo in GIULIA FARNESE
giovedì 9 maggio ore 21 Compagnia La Batreccola di Porano in MISERIA E NOBILTA'
sabato 11 maggio ore 21 Compagnia del Cantico di Orvieto con L'ANATRA ALL'ARANCIA
domenica 12 maggio ore 18 PREMIAZIONE DEL TORNEO

Ingresso agli spettacoli euro 7, ridotto per Soci TeMa e compagnie teatrali amatoriali euro 5.

Gli spettacoli saranno valutati attraverso il giudizio del pubblico (espresso tramite moduli di valutazione) e attraverso una giuria di esperti nominati dal Teatro Mancinelli. Il pubblico e la giuria influiranno ognuno per il 50% sul giudizio finale. Al termine della rassegna, domenica 12 maggio alle ore 18, al Mancinelli sarà proclamata la compagnia vincitrice, che si aggiudicherà i 1.000 euro del premio in palio.

Per ulteriori informazioni sul torneo di teatro amatoriale: www.teatromancinelli.it
Tel. 0763.340493 (orari di apertura del botteghino: dal giovedì al sabato ore 10 - 13 e 16 - 18 e due ore prima degli spettacoli)