cultura

Amateatro: sul palcoscenico del Mancinelli tornano protagoniste le compagnie amatoriali

venerdì 26 aprile 2013
Amateatro: sul palcoscenico del Mancinelli tornano protagoniste le compagnie amatoriali

 Il programma di AMATEATRO - FESTA DELLA CREATIVITA', ovvero il 2° TORNEO DI TEATRO AMATORIALE DI ORVIETO, è stato presentato ufficialmente il 26 aprile nella conferenza stampa che si è svolta al Ridotto del Teatro Mancinelli alla presenza del Presidente dell'Associazione TeMa e Assessore Comunale alla Cultura Marco Marino, del Direttore Artistico di Ar.Tè Maurizio Panici, del Direttore Organizzativo di ArTè e Direttore dell'Associazione TeMa Enrico Paolini e dei rappresentanti delle compagnie teatrali amatoriali.

Dopo il grande successo della scorsa edizione, dal 3 al 12 maggio il Teatro Mancinelli torna ad essere il palcoscenico del teatro amatoriale locale, lasciando spazio alle 5 compagnie selezionate che presenteranno i risultati di un faticoso, ma sicuramente divertente, lavoro di gruppo. Con l'intenzione di favorire il diffondersi del teatro amatoriale e del suo alto valore sociale, la rassegna, organizzata da Ar.Tè Teatro Stabile d'Innovazione e dal Comune di Orvieto grazie al prezioso contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Orvieto, inizierà venerdì 3 maggio alle 21 e terminerà domenica 12 maggio alle ore 18, con la premiazione finale.

Gli appuntamenti del torneo di teatro amatoriale sono:

venerdì 3 maggio ore 21 Compagnia delle Vigne di Sugano in TAMURE'
domenica 5 maggio ore 21 Gruppo Teatrale Castel Giorgio in TWIST
martedì 7 maggio ore 21 Gruppo Teatrale Castel Viscardo in GIULIA FARNESE
giovedì 9 maggio ore 21 Compagnia La Batreccola di Porano in MISERIA E NOBILTA'
sabato 11 maggio ore 21 Compagnia del Cantico di Orvieto ne L'ANATRA ALL'ARANCIA
domenica 12 maggio ore 18 PREMIAZIONE

Ingresso agli spettacoli euro 7, ridotto per Soci TeMa e compagnie teatrali amatoriali euro 5.

Gli spettacoli saranno valutati attraverso il giudizio del pubblico (espresso tramite moduli di valutazione) e attraverso una giuria di esperti nominati dal Teatro Mancinelli. Il pubblico e la giuria influiranno ognuno per il 50% sul giudizio finale. Al termine della rassegna, domenica 12 maggio alle ore 18, al Mancinelli sarà proclamata la compagnia vincitrice, che si aggiudicherà i 1.000 euro del premio in palio.

Per ulteriori informazioni sul torneo di teatro amatoriale:
www.teatromancinelli.it 
Tel. 0763.340493 (orari di apertura del botteghino: dal giovedì al sabato ore 10 - 13 e 16 - 18 e due ore prima degli spettacoli)