cultura

Dal 28 gennaio al 1° aprile torna la kermesse enogastronomica “Risate e Risotti”. E si mette in viaggio, tra buona cucina e divertimento

mercoledì 23 gennaio 2013
Dal 28 gennaio al 1° aprile torna la kermesse enogastronomica Risate e Risotti. E si mette in viaggio, tra buona cucina e divertimento

Cucina doc e ironia. Sono questi gli ingredienti che bollono nella pentola di "Risate e Risotti", la rassegna enogastronomica pronta a tornare per la sua sesta edizione dal 28 gennaio al 1° aprile, secondo la collaudata formula che abbina degustazioni a base di riso e spettacoli comici ma sotto la rinnovata veste di kermesse itinerante.

Dopo Agerola, dove gli chef Giuseppe Avitabile e Antonio Villani e il Trio Allegria hanno già tenuto la cena inaugurale, l'evento attraverserà infatti l'Italia portando i sapori locali non solo ad Orvieto ma anche ad Altavilla Vicentina, Bergamo, Lucignano, Montevarchi e Praiano oltre che a Baschi, Montefiascone e Parrano. Qui, in particolare, è attesa la passeggiata del riso. Tra gli appuntamenti in arrivo anche il corso di cucina al Palazzo del Gusto con lo chef Marcello Valentino, le presentazioni dei libro "L'altro Vissani" di Gianfranco Vissani e "Vino e Venere" di Gabriele Perritore e il concorso riservato ai food-blogger pronti ad aggiudicarsi il premio di Rice Blogger.

Ogni serata sarà presentato poi come sempre un menù diverso ma rigorosamente a base di riso suggerito e preparato dallo chef ospite affiancato dallo chef locale, che creeranno così un menù unico a quattro mani, accompagnati dalle esibizioni dei comici di Area Zelig e Colorado Cafè particolarmente apprezzati dal pubblico. Ai fornelli, tra i professionisti che hanno animato le precedenti edizioni ci sono Gabriele Ferron, Maurizio di Mario, Velia De Angelis e Sergio Maria Teutonico, Pino Lavarra, Francesco Abbatepaolo, Antonio Villani, Emanuele Traverso e Paolo Trippini.

Commenta su orvietonews

Inserisci un commento

Per dare più forza alle tue idee usa la tua vera identità. Puoi anche usare uno pseudonimo.

È obbligatorio inserire la tua e-mail.

È obbligatorio specificare un valore.Formato non valido.

Spunta questa opzione, per rimanere aggiornato: riceverai una e-mail che ti avvisa ogni volta che verrà aggiunto un commento a questa notizia.

Numero massimo di caratteri: 1500

Note:
E' nostra intenzione dare ampio spazio a un libero confronto purché rispettoso della persona e delle opinioni. La redazione si riserva pertanto di non pubblicare commenti volgari, offensivi o lesivi. Inviando un commento accetti le nostre regole di pubblicazione. Prima di inviare leggi l'informativa sulla Privacy. .

Commenta su Facebook

Accadeva il 25 febbraio

Meteo

domenica 25 febbraio
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 1.0ºC 89% discreta direzione vento
15:00 -1.0ºC 89% discreta direzione vento
21:00 -3.3ºC 88% discreta direzione vento
lunedì 26 febbraio
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 -4.1ºC 69% buona direzione vento
15:00 -3.7ºC 62% buona direzione vento
21:00 -7.7ºC 92% buona direzione vento
martedì 27 febbraio
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 -3.3ºC 67% buona direzione vento
15:00 -1.4ºC 57% buona direzione vento
21:00 -7.6ºC 87% buona direzione vento
mercoledì 28 febbraio
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 -2.3ºC 70% buona direzione vento
15:00 0.9ºC 73% buona direzione vento
21:00 -2.6ºC 91% discreta direzione vento

Previsioni complete per 7 giorni