cultura

Continuano a Castel Viscardo gli incontri della settima edizione di "Non Solo Teatro"

mercoledì 23 gennaio 2013
Continuano a Castel Viscardo gli incontri della settima edizione di "Non Solo Teatro"

Continuano, a Castel Viscardo, gli appuntamenti 2013 dell'iniziativa "Non Solo Teatro", realizzata dal Gruppo Piccolo Teatro delle Fontane con il Patrocinio dell'Amministrazione comunale di C. Viscardo. "Non Solo Teatro" è giunto alla settima edizione e riesce sempre di più ad affermarsi come un punto di incontro tra cultura, musica, teatro nei pomeriggi invernali domenicali. 

Il Gruppo metterà in campo, per questa stagione, proposte innovative rispetto alle altre edizioni.
Dopo la presentazione del volume "Segni e cronache d'arte del ‘900" di Aldo Lopresti e la realizzazione una rappresentazione teatrale dedicata prevalentemente ai bambini, già avvenuti,  un'altra rappresentazione teatrale sarà ospitata presso il Piccolo Teatro delle Fontane venerdì 25 gennaio p. alle ore 20,45.

Domenica 10 febbraio sarà ospite di C. Viscardo il generale dei Carabinieri Antonio Cornacchia, Ispettore regione per l'Umbria, già Comandante del Nucleo investigativo: l'uomo che ha arrestato Vallanzasca, che ha curato le indagini sull'assassinio di Moro, di Pecorelli, dell'assassinio del Circeo e che ha gestito la delicata fase del terrorismo italiano e che parlerà appunto di "Delinquenza comune e terrorismo negli anni di piombo" .

Domenica 24 febbraio, appuntamento con il Centro Ufologico Nazionale per discutere sulla possibilità di vita sugli altri pianeti e degli avvistamenti ufologici nel Comprensorio orvietano nonchè delle relative cronache.

Domenica 19 marzo altra interessante novità. Il sensitivo e scrittore Umberto Di Grazia parlerà di esoterismo ed enigmi portando anche esempi di vita vissuta e aspetti pragmatici di tale realtà. Di Grazia è uno dei maggiori esperti italiani del settore ed ha al suo attivo conferenze, convegni, dibattiti e incontri sui citati temi.

Dopo la pausa pasquale, domenica 14 aprile, a chiudere il ciclo sarà il dr. Silvio Manglaviti con la conferenza dal titolo "Le vie del Corpus Domini. Castel Viscardo, un castello e un percorso tra la Tuscia e l'Umbria", tema di attualità nella ricorrenza dell'anniversario della istituzione e del miracolo eucaristico di Orvieto e Bolsena.

Gli incontri si svolgeranno alle 17,30 e si concluderanno come abitudine, con assaggi di vini e tipicità gastronomiche castellesi.