cultura

Le telecamere di House Hunters International fanno tappa sulla Rupe. E approdano nell'ufficio del primo cittadino

venerdì 11 gennaio 2013

Da Piazza Sant'Angelo a Piazza Sant'Andrea, lungo Corso Cavour e fino all'ufficio del sindaco. Sono state queste le location visitate da una troupe di House Hunters International. Il primo e noto spin-off della serie House Hunters, il reality show televisivo USA che ricerca immobili e proprietà in tutto il mondo, seguendo - con l'aiuto di un agente immobiliare - gli individui, le coppie o le famiglie alla ricerca di una nuova casa. L'interesse della produzione House Hunters International per realizzare un film su Orvieto è stata sollecitata dalla signora Toni De Bella che, da alcuni mesi, ha deciso di stabilirsi "felicemente" ad Orvieto e dall'architetto italo-americano Riccardo Caracciolo anch'egli residente a Orvieto.

"E' molto gratificante - ha commentato il sindaco Antonio Concina - che House Hunters International abbia acceso i suoi riflettori sulla nostra città, non solo con obiettivi immobiliari, ma anche per diffondere tra il suo vasto pubblico l'immagine e le delizie di una città speciale, tra l'altro una delle fondatrici del movimento delle Città Slow International". "I visitatori e i residenti stranieri sono in costante aumento nel nostro territorio - ha poi aggiunto - ed è per questo che, anche sul fronte della cultura, sta partendo una campagna di coinvolgimento maggiore nella vita della città degli ‘orvietini' (neologismo per indicare i non orvietani che abitano nei dintorni della nostra città. Ho chiesto proprio all'architetto Caracciolo (che abita ad Orvieto) di fare un monitoraggio e di pensare iniziative per farli essere più vicini alla nostra città, come linfa nuova e speriamo vitale. Oltre a questo, ho raccontato ai telespettatori di House Hunters International non solo le già note ricchezze di Orvieto e del suo territorio (Duomo, Pozzo di San Patrizio,...) ma ho sottolineato le opportunità legate ad una particolare qualità della vita, che le città come la nostra possono offrire. Città antica ma attrezzata, posizionata geograficamente bene e dotata di tutte le infrastrutture necessarie ad un vivere moderno".

Commenta su orvietonews

Inserisci un commento

Per dare più forza alle tue idee usa la tua vera identità. Puoi anche usare uno pseudonimo.

È obbligatorio inserire la tua e-mail.

È obbligatorio specificare un valore.Formato non valido.

Spunta questa opzione, per rimanere aggiornato: riceverai una e-mail che ti avvisa ogni volta che verrà aggiunto un commento a questa notizia.

Numero massimo di caratteri: 1500

Note:
E' nostra intenzione dare ampio spazio a un libero confronto purché rispettoso della persona e delle opinioni. La redazione si riserva pertanto di non pubblicare commenti volgari, offensivi o lesivi. Inviando un commento accetti le nostre regole di pubblicazione. Prima di inviare leggi l'informativa sulla Privacy. .

Commenta su Facebook

Accadeva il 27 marzo

Meteo

lunedì 27 marzo
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento

--

--

--

--

--

--

15:00 12.3ºC 35% buona direzione vento
21:00 4.8ºC 64% buona direzione vento
martedì 28 marzo
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 11.6ºC 44% buona direzione vento
15:00 16.4ºC 32% buona direzione vento
21:00 7.2ºC 63% buona direzione vento
mercoledì 29 marzo
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 14.1ºC 40% buona direzione vento
15:00 19.5ºC 31% buona direzione vento
21:00 10.0ºC 66% buona direzione vento
giovedì 30 marzo
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 17.1ºC 43% buona direzione vento
15:00 20.8ºC 34% buona direzione vento
21:00 11.2ºC 68% buona direzione vento

Previsioni complete per 7 giorni