cultura

"Organizzazione di volontariato" e "Media e Associazionismo". A Orvieto due corsi di formazione promossi dal Cesvol

venerdì 21 dicembre 2012

Un mini corso dedicato all'amministrazione e gestione di una organizzazione di volontariato e un corso di formazione su "Media e Associazionismo. Strumenti e strategie per comunicare al meglio il valore del no profit".

Sono stati organizzati dal Cesvol della provincia di Terni e si terranno nei locali del Centro Vertumno - ex Abbadia Medica, viale 1° maggio, 75, a Orvieto Scalo.

Il modulo formativo dedicato alla gestione di un'associazione sarà un momento di confronto ma anche di condivisione di casistiche reali e delle difficoltà quotidiane sulle quali ci si potrebbe imbattere nello svolgimento amministrativo e gestionale di un'organizzazione.

La durata del corso, che prende il via mercoledì 9 gennaio, dalle 15 e 30 alle 18 e 30, è di 12 ore.

Il corso sulla comunicazione invece comincerà il 17 gennaio e avrà una durata di 30 ore complessive distribuite in 10 incontri a cadenza settimanale di tre ore ciascuno, dalle 15 alle 18.

Lo scopo è fornire conoscenze e strumenti adeguati affinché le associazioni possano far conoscere, con registri comunicativi e tecniche di comunicazione esatte e centrate in rapporto ai vari ambienti crossmediali, il loro status, le loro attività e il valore sociale del loro operare.

Le schede di iscrizione a entrambi i corsi, reperibili sul sito www.cesvol.net, potranno essere inviate via mail a laurapelle@cesvol.net o consegnate allo sportello Cesvol di Orvieto.
Per informazioni 0744 812786 interno 5 tutti i giorni da lunedì al venerdì dalle 9 alle 13.