cultura

Al Mancinelli grande successo per "Canto di Natale". Sabato 22 e domenica 23 dicembre in programma le ultime recite

giovedì 20 dicembre 2012
Al Mancinelli grande successo per "Canto di Natale". Sabato 22 e domenica 23 dicembre in programma le ultime recite

Una compagnia teatrale nuova, spumeggiante e di grande professionalità, un giovane regista di talento, un testo sempre attuale che coinvolge grandi e bambini, una produzione che ha dato ad Ar.Tè Stabile d'Innovazione grandi soddisfazioni, un pubblico numerosissimo che ha espresso grande apprezzamento salutando gli artisti con lunghissimi applausi. Questo il mix che ha fatto di CANTO DI NATALE (A Christmas Carol) di Charles Dickens uno spettacolo di cui in questi giorni si parla molto, e non solo ad Orvieto dove è in scena dal 10 dicembre.

Dopo il grande successo delle 20 repliche dell'anno scorso, la Compagnia dei Giovani di Ar.Tè Stabile d'Innovazione ha messo in programma per questo dicembre una trentina di recite che fanno salire complessivamente ad oltre 2.000 le presenze registrate.

Gli ultimi appuntamenti, imperdibili per per questo spettacolo dall’atmosfera ineguagliabile, andranno in scena nel week-end, ovvero sabato 22 dicembre e domenica 23 alle ore 16 e alle ore 18. I posti disponibili sono limitati, si consiglia dunque di prenotare al n. 0763.340493 (dal martedì al sabato ore 10-13 e 16-18).

Lo spettacolo, itinerante, inizia nella hall del Teatro Mancinelli per poi svolgersi nelle 3 sale del Ridotto, dove gli spettatori sono accompagnati lungo un percorso che li porta a conoscere il passato, il presente ed il futuro di Scrooge, un ricco uomo d'affari che non sa godere delle feste natalizie fino a quando una serie di incontri gli faranno cambiare atteggiamento.

Gli interpreti dello spettacolo, sapientemente diretto da TIZIANO PANICI - che ne firma anche traduzione e adattamento teatrale insieme ad Alice Spisa - sono Rosa Diletta Rossi, Emanuele Avallone, Eugenio De Vito e Daniele Spadaro, un gruppo di attori giovani e bravissimi capeggiati dall'insostituibile RENATO CAMPESE - già applauditissimo al Mancinelli negli spettacoli Medea e Edipo - brillante attore settantasettenne di lunga esperienza che interpreta magistralmente il ruolo principale, quello di Scrooge.

Per chi vorrà emozionarsi e godere della magica atmosfera natalizia di questa favola sull'importanza del Natale e sulla riscoperta dei sentimenti, l'appuntamento è al Mancinelli sabato e domenica prossimi.

Al botteghino del Teatro Mancinelli, intanto, per chi è ancora in cerca di un regalo speciale per familiari, amici o colleghi, sono disponibili le CARTE REGALO (da 30 e da 60 euro) e gli ABBONAMENTI LIBERI A 4 SPETTACOLI (a soli 55 euro).

Per ulteriori informazioni www.teatromancinelli.it / Tel. 0763.340493.

(La foto è di Massimo Achilli)