NOte di Natale
cultura

A Baschi note festose con il concerto di Natale

giovedì 20 dicembre 2012
A Baschi note festose con il concerto di Natale

Spunta una novità nel calendario delle iniziative messe in cantiere dall'Amministrazione Comunale di Baschi, in sinergia con la locale Associazione Pro-Loco, per le imminenti festività natalizie e di nuovo anno: il "Concerto di Natale", affidato ai giovani pianisti provenienti dall'esperienza dei "Corsi Estivi di Perfezionamento e di Interpretazione Musicale" di Castel Viscardo.

Il Comune di Baschi, infatti, dalla scorsa estate si è aggiunto alla lunga lista di municipalità che patrocinano la prestigiosa manifestazione legata alla musica classica e lirica che da ben undici anni viene allestita dall'Amministrazione Comunale di Castel Viscardo, sotto la direzione artistica del Maestro Riccardo Cambri.

Si tratta di una iniziativa alla quale partecipano molti giovani artisti, desiderosi di perfezionare il proprio livello musicale con insegnanti di indubbia caratura. Il Concerto di Natale avrà luogo presso il salone della Casa Vincenziana "Don Baccarelli" nel pomeriggio (ore 17) di sabato 22 dicembre, con i giovani allievi del Maestro Cambri eseguiranno musiche di Clementi, Mozart, Chopin e Rimskij-Korsakov: ingresso libero.