cultura

OFF Orvieto Food Festival si conferma il grande appuntamento di dicembre in Umbria

lunedì 10 dicembre 2012
OFF Orvieto Food Festival si conferma il grande appuntamento di dicembre in Umbria

Si è concluso con grande successo di pubblico OFF Orvieto Food Festival, quattro intensi giorni di appuntamenti nel segno delle Ri-Partenze, una chiave di lettura per interpretare sotto diverse angolature il nostro percorso nel presente e nel futuro.

Itinerari gastronomici si sono alternati a degustazioni, incontri, presentazioni, spettacoli, concerti e dibattiti con illustri relatori del mondo del giornalismo, della letteratura, dello spettacolo e dell'attualità. PINO STRABIOLI E FRANCA VALERI hanno accompagnato la solidarietà e la chiusura di OFF, un festival consolidato nella volontà di costruire un connubio tra nutrimento per il corpo e cibo per la mente.

"Un successo che ci ripaga - spiegano gli organizzatori della ICON Plus - di un anno di intenso lavoro ma capace di rimettere in piedi, nonostante l'empasse economica e i danni della recente alluvione, un cast di ospiti di interesse nazionale. Ci è sembrato naturale quindi, dedicare questa RI-Partenza non solo alla cultura e all'informazione ma anche a questo territorio messo a dura prova dagli eventi naturali".

"Un ringraziamento per tutti gli ospiti che sono avvicendati sui palchi della kermesse orvietana, da CLARA SERENI, SERGIO RIZZO, ANDREA DE CARLO, SARA SCALIA, CORRADO AUGIAS, PAOLO MAURI, RITANNA ARMENI, MARCO TRAVAGLIO, ISABELLA FERRARI, PATRIZIA ASPRONI, ILARIA BORLETTI BUITONI, ANDREA CARANDINI, PIERO DORFLES, GIUSEPPE LATERZA, ROSSANA RUMMO, FRANCESCO ERBANI, ROSA MATTEUCCI, DANIELE LUCHETTI, GIORGIO FALETTI; agli artisti che hanno partecipato con la loro musica e le loro creazioni: SERGIO CAPUTO, BLACK EYED DOG, i SUPERMARKET e TIZIANA BARCAROLI per le installazioni video.

Tutti i ristoranti di ORVIETO NEL PIATTO e soprattutto i produttori vitivinicoli di VINI di VIGNAIOLI la fiera del vino biologico e naturale, nata 12 anni fa a Fornovo ed ospitata eccezionalmente all'interno della programmazione di OFF, gli sponsor i partner e le cantine".

OFF Orvieto Food Festival torna nel dicembre del 2013.

Commenta su Facebook