cultura

Si è spento Giancarlo Giacomini. Il ricordo della associazione "Lea Pacini"

venerdì 16 novembre 2012
di Silverio Tafuro - Associazione "Lea Pacini"

Si è spento Giancarlo Giacomini. L'Associazione "Lea Pacini", nell'unirsi al dolore dei familiari, ne ricorda la personalità, fatta di scelte anche coraggiose, che l'hanno portato ad essere uno dei protagonisti della nostra vita cittadina.

"Decano (in quanto voluto dalla compianta Sign.ra Lea tra i venti fedelissimi cui affidare, nel tempo, il proprio testamento spirituale), figurante, cavaliere e splendido "capitano del popolo", ha condiviso i valori dell'Associazione, diventandone testimone con una lunga militanza, non esitando a farsi da parte, quando l'anima laica dell'Associazione venne in evidente contrasto con quella spirituale, per non comprometterne l'essenza, memore del giuramento fatto alla fondatrice.

Elegante nei modi e nel portamento, mai banale, vero galantuomo, non era rimasto indifferente alle problematiche politiche, civili e sociali che si dibattevano e si dibattono nella nostra città, desideroso di dare, come sempre, il proprio contributo, finalizzato sempre e comunque al dialogo ed al confronto.
Grazie di tutto, Giancarlo, sarai, per sempre, nei nostri cuori."