cultura

OFF per Orvieto. Dalla manifestazione un sostegno concreto alla ripresa della città

giovedì 15 novembre 2012
OFF per Orvieto. Dalla manifestazione un sostegno concreto alla ripresa della città

Affinchè il tema Ri-Partenze abbia oggi un senso ed un valore tangibile, iconplus ed OFF Orvieto Food Festival vogliono dare un sostegno concreto alla ripresa di Orvieto.

Parte dell'incasso dell'evento di apertura, il concerto di SERGIO CAPUTO (giovedì 6 dicembre ore 21,30) e l'intero incasso dell'evento conclusivo, FRANCA VALERI si racconta a PINO STRABIOLI (domenica 9 dicembre ore 21,00) saranno devoluti per aiutare Orvieto a rialzarsi dalla disastrosa alluvione dello scorso 12 novembre.

Per tutti gli appuntamenti ad ingresso gratuito presso il palazzo del Capitano del Popolo, oltre dieci nei quattro giorni, saranno allestiti dei punti di raccolta fondi affinchè chiunque possa dare il suo contributo.

Giunto alla terza edizione, torna dal 6 al 9 dicembre 2012 il Festival OFF, quattro intensi giorni di appuntamenti per nutrire il corpo e la mente, coniugando piacere della buona tavola e stimoli culturali, tradizione del buon vino e suggestioni per lo spirito.

Oltre la kermesse enogastronomica, tema della Rassegna, progettata ed organizzata da iconplus (con il Patrocinio della Regione Umbria, della Provincia di Terni e del Comune di Orvieto), sarà quest'anno "RI-PARTENZE", una chiave di lettura per interpretare sotto diverse angolature il nostro percorso nel presente e nel futuro; un'occasione per decodificare l'oggi ed orientarsi con tensione positiva verso il domani.

Incontri, presentazioni, spettacoli, workshop e dibattiti con illustri relatori del mondo del giornalismo, della letteratura, dello spettacolo, dell'imprenditoria, dell'attualità rivolti a tutti coloro che abbiano la voglia e la curiosità di interrogarsi, approfondire e condividere.

L'intero programma sarà a breve presentato in conferenza stampa e sarà disponibile al sito www.orvietofoodfestival.com.