cultura

"... A tutto palco", la nuova stagione del Santa Cristina di Porano

mercoledì 17 ottobre 2012
"... A tutto palco", la nuova stagione del Santa Cristina di Porano

Riparte sabato 10 novembre, " ... A tutto palco", la nuova attesissima stagione del Teatro Santa Cristina di Porano.

Nove spettacoli per un cartellone che vuole essere all'altezza dell'espressione che lo intitola. "Ci è sembrato significativo", spiega il direttore artistico Stefano Benini, "intitolare questa nuova stagione con questa espressione, perché ben rappresenta tutto l'entusiasmo e tutta la passione con cui da quattro anni portiamo avanti questa bellissima avventura.

I ragazzi che collaborano con me alla realizzazione della stagione, la Cooperativa Nuova Azzurra di Porano, il Comune che ci sostiene infaticabilmente... Una vera grande squadra con obbiettivo comune, quello di promuovere l'arte e la cultura nel territorio e di rendere il nostro piccolo gioiello, un centro culturale sempre più vivo ed frequentato. "... A tutto palco" rappresenta anche l'intenzione di aprirci sempre di più ad ogni forma espressiva legata all'arte del palcoscenico, e ai più svariati mondi sonori e rappresentativi. Vogliamo un teatro variopinto ed aperto a tutti".

Anche quest'anno sono riconfermate le intenzioni della direzione artistica di Benini, di voler dar spazio ai giovani artisti del territorio orvietano, meritevoli di essere sostenuti ed incoraggiati in primis "a casa loro". Non mancheranno tuttavia le grandi collaborazioni con gruppi ed artisti di primordine nel panorama nazionale. Come ogni anno, l'attenzione della programmazione è rivolta maggiormente allo spettacolo musicale, essendo il Santa Cristina un palcoscenico privilegiato per il genere concertistico. Dal pop, alla classica, al folk, quest'anno il teatro poranese offre al pubblico un quadro musicale davvero completo ed emozionante. Anche la prosa ed il cabaret, arricchiranno i titoli di questo nuovo cartellone.